Rally
Dakar 2020 oggi in tv, 5a tappa: orario d’inizio, programma, streaming, percorso Al-‘Ula-Ha’il
Si entra sempre più nel vivo della Dakar 2020. La tappa odierna che porterà la carovana da Al-‘Ula a Ha’il, infatti, rappresenterà un banco di prova notevole per i piloti delle varie categorie. Il programma proporrà 210 chilometri di trasferimento e 353 di prova speciale. Lo scenario sarà davvero impervio. Lo stage si snoderà tra le dune del deserto della zona del Najd, ma le rocce saranno gli unici punti di riferimento per i protagonisti per non perdere la giusta rotta e, di conseguenza, minuti preziosi. Queste rocce, meno tecniche ma altrettanto complicate rispetto alle dune, saranno le grandi protagoniste di questa quinta tappa. Le discese, occasionalmente sparse con l’erba del deserto, richiedono abilità di guida ancora più avanzata.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA DAKAR 2020 DI OGGI DALLE 7.30 (GIOVEDI’ 9 GENNAIO)
PERCORSO e ALTIMETRIA
Lo stage prenderà il via da Al-‘Ula spostandosi verso il centro della Nazione. Dopo un tratto di trasferimento si raggiungerà la zona tra Tabuk e Al Madinah dove scatterà la gara vera e propria con il percorso che supererà una zona pianeggiante ma sopraelevata per oltre 1300 metri. Il fondo sarà composto da sabbia, terra e dune. L’arrivo è previsto a Ha’il in uno scenario del tutto simile a quello che ha accompagnato i piloti lungo il corso della giornata.
GLI ORARI DI PARTENZA
La quinta tappa vedrà, come al solito, orari sfasati per le varie categorie. Le moto partiranno alle ore 5.35 italiane come i quad. Le auto scatteranno alle ore 7.05, come i camion.
COME SEGUIRE IN TV LA TAPPA
Gli highlights della Dakar 2020 saranno disponibili ogni sera su Canale 20 (20 dgt e 151 di Sky), con una sintesi che coinvolgerà tutte le classi.
PROGRAMMA DAKAR 2020
Giovedì 9 gennaio
Quinta tappa Dakar 2020
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse