Seguici su

Rally

Dakar 2020: problemi linguistici minacciano la convivenza tra Peterhansel e il navigatore Fiuza

Pubblicato

il

Stéphane Peterhansel doveva prendere parte alla Dakar 2020 con sua moglie Andrea come navigatore. Tuttavia, all’ultimo essa è stata costretta a rinunciare per via di un problema fisico. Come riporta Motorsport.com, dunque, il fuoriclasse francese sarà affiancato da Paulo Fiuza, con cui ha già lavorato in passato. Tuttavia, tra i due c’è un problema di fondo: saranno costretti a parlarsi in inglese, ma nessuno dei due conosce veramente bene questa lingua.

Ciò preoccupa e non poco Peterhansel, il quale, in ben 21 Dakar fatte in macchina, ha sempre avuto navigatori francesi. L’asso del volante è ben conscio di quanto sia importante avere una buona intesa con il compagno di squadra e teme che le difficoltà linguistiche possano limitarlo fortemente.

Queste, nello specifico, le parole del pilota francese sulla vicenda: “Sono ovviamente molto triste poiché con mia moglie avevamo preparato tutto nei minimi dettagli. E’ importante avere grande confidenza con il navigatore quando devi spingere e temo che il fatto che nessuno dei due conosca l’inglese possa essere limitante. Ad ogni modo, sia la macchina che il team sono di ottimo livello“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTORI

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità