Equitazione

Equitazione, Emanuele Gaudiano qualifica l’Italia alle Olimpiadi di Tokyo 2020 nel salto individuale

Pubblicato

il

La FEI in data odierna ha aggiornato al 31 dicembre i ranking olimpici di equitazione, certificando la notizia che era nell’aria già da qualche giorno: l’Italia stacca il pass individuale nel salto ostacoli grazie ad Emanuele Gaudiano, che chiude in testa alla graduatoria del Gruppo B con Chalou. Il binomio azzurro si attesta a 1242 punti.

Carta olimpica anche per il Portogallo, grazie alla seconda piazza di Luciana Diniz su Vertigo du Desert, ma l’amazzone lusitana chiude abbastanza lontana dall’italiano, fermandosi a quota 1038: entrambi i pass non sono nominali, dunque Emanuele Gaudiano non ha la certezza di essere presente a Tokyo 2020.

Con l’odierna carta olimpica ecco che il totale degli italiani qualificati a sale a quota 167, con 84 uomini ed 83 donne, in 22 sport diversi. Restano però fermi a 12 i pass nominali. Va ricordato, per completezza d’informazione, che l’equitazione azzurra aveva già qualificato ai Giochi la squadra del completo (4 pass, 2 uomini e 2 donne, riserva compresa).

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version