Basket

Basket, Eurolega 2019-2020: l’Olimpia Milano impegnata in un match da vincere assolutamente contro il Bayern Monaco

Pubblicato

il

Scenderà in campo oggi alle 21.15 l’Olimpia Milano per il suo match della 22ma giornata di Eurolega 2019-2020 che la vedrà contrapposta ai tedeschi del Bayern Monaco. Un incontro che i meneghini, reduci tra sconfitte consecutive contro Efes, Maccabi e Fenerbahçe, devono vincere assolutamente se vogliono rimanere tra le prime otto della massima competizione continentale. Per l’Armani, che attualmente occupa l’ultima posizione disponibile per accedere alla post season, da adesso in poi tutte le partite rimaste, nello specifico otto, saranno delle finali.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI OLIMPIA MILANO-BAYERN MONACO DALLE ORE 21.15 (30 GENNAIO)

Il Bayern, dal canto suo, si trova all’ultimo posto nella graduatoria e, pur non essendo ancora matematicamente escluso dai play-off, sembra ormai avere poco da chiedere a questa Eurolega. I bavaresi però non vanno sottovalutati, poiché il loro roster è sicuramente migliore rispetto a ciò che dice la classifica. Greg Monroe è, offensivamente parlando, il pivot più forte d’Europa, ed esterni come Lulic, Lo e Zipser sono molto pericolosi poiché sanno essere mortiferi dall’arco. Nonostante ciò, il Bayern Monaco fa fatica a segnare con continuità e sovente alterna momenti in cui i suoi giocatori sono infuocati ad altri di grande siccità offensiva.

I numeri confermano le difficoltà del Bayern in attacco e ci dicono anche che i bavaresi soffrono pure in difesa. L’attacco del sodalizio tedesco è il 14° della manifestazione e produce 93,4 punti su 100 possessi. La difesa, invece, è la sesta peggiore dell’Eurolega con 100,7 punti subiti su 100 possessi. L’Olimpia, dal canto suo, è superiore ai rivali in ambedue le fasi di gioco. I meneghini, infatti, hanno un offensive rating pari a 95,2 punti segnati e, soprattutto, possono vantare l’ottavo defensive rating della competizione, ovvero 97,4 punti subiti.

Un passo falso in questo match è assolutamente inammissibile per l’Olimpia. Il Bayern è una squadra che sembra avere problemi strutturali molto importanti ed i suoi giocatori ormai iniziano a credere sempre meno alla possibilità di entrare nelle prime otto. Perdere vorrebbe dire complicarsi ulteriormente la vita in un momento chiave della stagione e sprecare un’occasione ghiotta per tenere a distanza il numeroso plotone di squadre che insidiano l’ottava piazza dell’Armani.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version