Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ho imparato tanto da Vettel, è attentissimo ai dettagli”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è stato l’ospite d’onore dell’Autosport International Show, tradizionale appuntamento che si tiene nel mese di gennaio a Birmingham (Inghilterra). Il rampante pilota monegasco ha parlato a lungo della prima stagione in Ferrari, soffermandosi anche sull’importanza che ha avuto il più esperto compagno di scuderia Sebastian Vettel nel suo processo di crescita.

Nonostante alcuni screzi evidenti durante la stagione, Charles Leclerc ha espresso un’opinione estremamente positiva sul pluricampione tedesco, apprezzando soprattutto la sua maniacale attenzione ai dettagli: “Ho imparato molto, davvero molto da Seb, è un pilota estremamente professionale ed entra molto nei dettagli. In più è anche una persona simpatica, ed abbiamo lavorato bene insieme. Mi ha colpito il modo in cui lavora con gli ingegneri, ho imparato molto e ho ancora molto da imparare. Come ho detto è incredibilmente attento ai dettagli, anche piccoli aspetti che non avrei mai pensato potessero essere utili agli ingegneri. A volte ho ascoltato per un’ora la sua analisi di una sessione di prove, ed è sempre molto, molto interessante”.

Leclerc ha poi espresso ottimismo in vista della prossima stagione: “Ovviamente sappiamo che ci sono stati anche momenti di tensione in pista, ma speriamo di non vedere più episodi come quelli accaduti in Brasile, credo che siamo abbastanza maturi da poter lavorare insieme e sviluppare la vettura nella giusta direzione per il bene comune”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità