Formula 1
F1, Charles Leclerc: “Voglio vincere il titolo nel 2020, io punto sempre al meglio”
Charles Leclerc è molto carico in vista del Mondiale 2020 di F1. L’avvio della stagione ci sarà a Melbourne (Australia) il 15 marzo e il monegasco, fresco di rinnovo con la Ferrari, è pronto per dare il massimo.
In un’intervista concessa ad Autosport, Leclerc ha un obiettivo chiaro: “Voglio vincere il titolo del 2020. Sarà molto difficile, ma io voglio provarci perché è bene sempre avere ambizioni“, le parole di Charles. Nel 2019, il 22enne nativo del Principato si è portato a casa sette pole-position (il migliore del Circus) e due vittorie e ora si aspetta di migliorare il proprio feeling con la Rossa. Molto dipenderà dalla nuova monoposto, che i tifosi e i tecnici si augurano sia all’altezza della Mercedes. Indubbiamente, bisognerà evitare anche che episodi come l’incidente “fratricida” con Sebastian Vettel in Brasile si ripetano. Da questo punto di vista il ferrarista è convinto che non vi sarà una replica, pur comprendendo che non sempre sarà facile la gestione interna.
Una stagione particolare che precederà il 2021, l’anno della “rivoluzione” con nuove macchine e nuove regole tecniche. Per questo, l’alfiere del Cavallino ritiene che: “I team investiranno molto in stagione, visto che l’anno venturo vi sarà il budget cup“. A questo punto non resta che far parlare la pista. La Ferrari verrà presentata l’11 febbraio e già da quel vernissage qualche indizio lo si avrà.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse