Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Hamilton chiede 55 milioni di euro? Solo la Ferrari glieli può dare, non la Mercedes”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton avrebbe chiesto 55 milioni di euro all’anno alla Mercedes per rinnovare il contratto che scade al termine del 2020. I rumors si sono inseguiti nelle ultime ore, il sei volte Campione del Mondo vorrebbe una cifra davvero mostruosa che lo renderebbe il pilota più ricco della storia della F1 ma la scuderia anglo-tedesca potrebbe non volersi spingere a tanto: si tratterebbe di un assegno molto elevato anche per il team che sta dominando la categoria regina dell’automobilismo. La Ferrari starebbe corteggiando il britannico già da tempo e potrebbe offrirgli un sedile a partire dal 2021 anche se l’operazione è particolarmente difficile per motivi tecnici, sportivi (può convivere con Charles Leclerc?) e naturalmente anche economici.

In merito a questa vicenda è intervenuto anche Helmut Marko, consigliere esecutivo di Red Bull, in un’intervista concessa ad Auto Bild: “Hamilton è un sei volte Campione del Mondo e per Mercedes è molto importante averlo sia in termini sportivi che di marketing. Penso che lui sia consapevole del suo valore e per questo chiede quelle cifre. Penso che però nessuna squadra, nemmeno la Mercedes, vorrà spendere una somma come quella. Tutte tranne la Ferrari“. La Mercedes avrebbe proposto altre due stagioni a 45 milioni di euro ciascuna, il 35enne avrebbe appunto rilanciato proponendo un quadriennale a 55 milioni.

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità