Formula 1

F1, Lewis Hamilton-Mercedes: la trattativa si complica? Il britannico vuole un ingaggio troppo alto e la Ferrari…

Pubblicato

il

L’inizio del Mondiale 2020 di F1 si avvicina: dal 15 marzo a Melbourne (Australia) si farà sul serio. Tuttavia, in questo inverno di pausa, sono le voci di mercato a suscitare l’interesse degli addetti ai lavori. Le scadenze di contratto del britannico Lewis Hamilton e del tedesco Sebastian Vettel, in particolare, sono spesso al centro delle considerazioni.

Stando alle ultime indiscrezioni che filtrano dalla Mercedes, la trattativa per il rinnovo di contratto di LH44 si starebbe complicando. Il sei volte iridato, infatti, avrebbe chiesto un ingaggio annuale di 60 milioni di euro, nonché un rinnovo a lunga scadenza di quattro o cinque stagioni. In sostanza, l’idea è di legarsi a “vita” al marchio della Stella a tre punte. Tuttavia, Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e capo di Mercedes-Benz Cars, ha espresso la volontà di elaborare un business plan in cui la riduzione dei costi è in cima alla lista delle priorità.

Un aspetto che mal si concilia con le esigenze di Hamilton che potrebbe prendere in considerazione altre proposte. A questo punto è da vedere cosa farà la Ferrari, in merito all’accordo con Vettel.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version