Seguici su

Formula 1

F1: preoccupazioni per il GP in Australia. Melbourne monitorata prima del via della nuova stagione

Pubblicato

il

Non c’è solo il tennis ad avere tante preoccupazioni per quello che sta succedendo in tutta l’Australia. A Melbourne, infatti, la F1 sta monitorando la situazione in vista del GP d’Australia, che si terrà il 15 marzo nell’ormai storica sede di Albert Park, presente nel Circus dal lontano 1996.

I ripetuti incendi nel Paese hanno bruciato 4.9 milioni di ettari, un’area più grande dell’intera Danimarca, e Sydney e Melbourne stessa stanno sperimentando un serio problema di qualità dell’aria anche in relazione alla salute delle persone, mentre anche nel Nuovo Galles del Sud e nella Victoria i problemi stanno diventando pressanti. Ben 25 milioni di animali sono morti.

Tra F1 e organizzazione del GP australiano, in particolare, si sta creando una serie di contatti per verificare come evolve la situazione. Non è novità d’oggi che gennaio e febbraio siano storicamente i mesi più caldi nella terra dei canguri. Il grande problema è soprattutto uno: proprio questo caldo potrebbe contribuire a far nascere ulteriori problemi con la qualità dell’aria e con gli incendi, oltre a quelli già presenti e che stanno mettendo in ginocchio molte delle città più conosciute del Paese.

Nel frattempo, F1, team e Australian Grand Prix Corporation hanno annunciato la prossima istituzione di forme di supporto per aiutare tutti coloro che sono stati danneggiati dalla terribile calamità naturale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità