Atletica

Golden Gala 2020, ufficiale: si svolgerà al San Paolo di Napoli! Trasloco obbligato da Roma

Pubblicato

il

Una novità importante riguarda l’edizione 2020 del Golden Gala Pietro Mennea. Il celeberrimo meeting di atletica leggera italiano, quinta tappa della Diamon League, si terrà il 28 maggio al San Paolo di Napoli. Un cambio di sede rilevante quello della competizione citata, visto che la casa abituale (l’Olimpico di Roma) non sarà disponibile per permettere gli interventi di adeguamento della struttura in vista degli Europei 2020 di calcio, che inizieranno il 12 giugno con la sfida inaugurale tra Italia e Turchia.

La scelta, dunque, è ricaduta sul capoluogo campano, dal momento che l’impianto ha avuto un restyling importante in occasione delle Universiadi 2019 e dunque la FIDAL ha optato per questa soluzione. Non si tratta della prima volta che il meeting non si disputerà a Roma. Negli ultimi 40 anni è la quarta circostanza. I precedenti sono stati nel 1988 a Verona, nel 1989 a Pescara e nel 1990 a Bologna.

Va detto che in lizza per essere teatro di questo evento vi era l’Arena di Milano, ma alcune criticità non hanno reso possibile il tutto, tra queste le difficoltà relativamente all’impianto di illuminazione, all’ampliamento della tribuna stampa e alla rimozione di ampi tratti della cancellata presente intorno alla pista. Sarebbero stati necessari risorse importanti e un tempo di intervento non trascurabile.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version