Seguici su

Golf

Golf: Ashun Wu si prende la testa dopo il terzo giro dell’Omega Dubai Desert Classic 2020. 30° Nino Bertasio

Pubblicato

il

Oggi in Cina è festa: il capodanno cinese porta un’immensa popolazione, di quasi un miliardo e mezzo di persone, a celebrare l’ingresso nell’anno del Toro. C’è chi ha deciso di partecipare ai festeggiamenti in modo particolare: parliamo di Ashun Wu. Il trentaquattrenne di Xiamen si porta infatti al comando dell’Omega Dubai Desert Classic dopo tre giri, facendo registrare un -5 di giornata che lo colloca a -11 in generale. Per lui, 3 vittorie sull’European Tour in carriera, il sabato è iniziato bene già con l’eagle alla buca 1, accompagnato poi da quattro birdie e un bogey.

Alle spalle di Wu c’è Victor Perez. Il francese, dopo un +1 nelle prime nove buche, fa -6 nelle seconde nove, totalizza anch’egli 67 colpi e si mantiene a -10. Terzi insieme, a -9, l’inglese Tom Lewis (-7 oggi, uno dei tre migliori con i danesi Soren Kjeldsen e Jeff Winther) e gli americani Bryson DeChambeau e Kurt Kitayama. Sesta posizione per il leader di ieri, l’altro inglese Eddie Pepperell, che rimane a -8 a causa di un giro pari con il par. Settimo posto per il suo connazionale Tommy Fleetwood, il sudafricano Dean Burmester e lo spagnolo Nacho Elvira, tutti a -7, mentre sono decimi (-6) l’irlandese Shane Lowry, il danese Kjeldsen e lo scozzese Grant Forrest. Un po’ più indietro, al 19° posto, il norvegese Viktor Hovland, che ha tantissimi occhi puntati addosso in chiave futura.

Giornata senza particolari squilli per gli italiani: Nino Bertasio, con il suo -2, sale al 30° posto, mentre Lorenzo Gagli è 53° a +2.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità