Seguici su

Senza categoria

Golf, European Tour 2020: Oosthuizen a caccia del bis al South African Open, comincia la stagione di Bertasio e Laporta

Pubblicato

il

Il primo evento dell’anno solare e del nuovo decennio dello European Tour è pronto ad aprire i battenti in Sudafrica. A Johannesburg dal 9 al 12 gennaio ricomincia con il South African Open hosted by The City of Johannesburg 2020 la Race to Dubai che attraverso un anno particolarmente ricco con Olimpiadi e Ryder Cup di mezzo, culminerà tra 11 mesi di dura competizione negli Emirati Arabi Uniti per il DP World Tour Championship dal 19 al 22 novembre. Il torneo sudafricano ritorna per il suo secondo anno nella sua forma attuale dopo la fusione con  il The Joburg Open avvenuta nel 2018 e varrà anche come secondo evento delle Qualifying Series per il 149th The Open.

Nel 2019 il successo è andato al padrone di casa Louis Oosthuizen, che sarà al comando di un foltissimo gruppo di connazionali a caccia del grande risultato su suolo amico tra i quali spiccano Branden Grace, Erik Van Rooyen e Charl Schwartzel. Gli altri nomi di spicco che possiamo annoverare sono quelli del belga Thomas Detry, dell’inglese Andy Sullivan e dello scozzese Jamie Donaldson. Ci sarà anche una buona fetta di Italia in un field che resta tutt’altro che irresistibile e dunque dove trovare un piazzamento di peso pare tutt’altro che impossibile. Comincia dunque qui a Johannesburg il cammino di Nino Bertasio e di Francesco Laporta, chiamati a ripetere quanto di buono già mostrato nella passata stagione sul Tour, oltre che quello di Lorenzo Scalise, di Aron Zemmer e dell’italo-belga Philip Geerts.

Il campo par 71 del Randpark Golf Club e rinomato per essere sempre in eccellenti condizioni, con verdi fairway molto ampi e quindi facili da giocare, green perfettamente mantenuti circondati e difesi da ampi bunker. Gli score possono essere abbastanza bassi anche se è molto raro avvicinarsi troppo ai 60 colpi.

Per vivere le emozioni del South African Open 2020 si potrà sfruttare il servizio offerto da Golf TV, il canale digitale che trasmette i più importanti eventi golfistici di PGA Tour e European Tour. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità