Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: Blair e Murray al comando del The American Express. Francesco Molinari nelle retrovie

Pubblicato

il

I golfisti del PGA Tour sono impegnati nella gustosa parte di stagione denominata “West Coast swing”. Spazio al The American Express (montepremi 6,7 milioni di dollari), torneo una volta chiamato Desert Classic che si articola su ben 3 percorsi differenti: PGA West Stadium Course (par 72), PGA West Course (par 72) e la Quinta Country Club (par 72).

L’evento si svolge in due diverse location californiane, ovvero La Quinta e Palm Desert, ed al termine del primo round vede al comando gli americani Zac Blair e Grayson Murray. I battistrada guidano la leaderboard con lo score di -8 (64 colpi) e vantano una lunghezza di margine sui connazionali Rickie Fowler, Hank Lebioda e Scott Scheffler.

Chiudono la top ten con il punteggio di -6 il canadese Roger Sloan, l’australiano Cameron Davis e gli statunitensi Tyler Duncan, Andrew Landry, Adam Schenk, Tom Hoge e Russell Knox.

Classifica estremamente corta con ben 49 golfisti racchiusi in soli 6 colpi ed il campione in carica Adam Long relegato in 49esima posizione nonostante un lusinghiero -3 di giornata. Non incoraggiante invece l’avvio di Francesco Molinari. Il torinese al termine del primo round si trova nelle retrovie a causa di un pessimo +1 di giornata, frutto di 2 birdie, un bogey ed un doppio bogey. Il campione Major dovrà necessariamente invertire la rotta nel secondo round per cercare di evitare un congedo prematuro dalla kermesse californiana.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità