Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: Francesco Molinari torna in gara all’American Express di La Quinta, in California

Pubblicato

il

Si disputa da giovedì il terzo torneo dell’anno sul PGA Tour, The American Express, nuovo nome di quello che per lungo tempo è stato il Bob Hope Classic e che, poi, ha cambiato tre volte denominazione dal 2016 a oggi fino ad arrivare all’attuale. Il primo vincitore, nel 1960, fu Arnold Palmer, che è anche colui che ha trionfato più volte: cinque. Un successo anche per Jack Nicklaus, nel 1963, mentre per due volte ha trionfato Phil Mickelson. Negli ultimi due anni il primo posto se lo sono aggiudicati lo spagnolo Jon Rahm e Adam Long. L’americano, peraltro, torna in gara per difendere il proprio titolo.

Al via c’è anche Francesco Molinari, alla sua prima uscita del nuovo anno, nel quale riparte da numero 20 della classifica mondiale. Il torinese è alla sua terza partecipazione: nelle due occasioni precedenti, datate 2016 e 2017, giunse rispettivamente 62° e 12°; di solito, però, questo evento non lo gioca, scegliendo invece altre soluzioni per l’inizio della stagione americana.

Benché non ci siano top ten in gara, al via troviamo un interessante mix di professionisti affermati, leggende e giovani rampanti. Sono invece due i giocatori classificati tra i primi venti, oltre a Molinari, presenti a La Quinta, in California. Si tratta dell’americano Tony Finau e dell’inglese Paul Casey, attualmente 16° e 17° dell’OWGR. La quota delle leggende è rappresentata da Phil Mickelson, secondo lo scorso anno, mentre per Matthew Wolff c’è l’opportunità di imporsi ancora come uno dei prospetti migliori del prossimo futuro. Di scena anche Brendon Todd, tra i più in forma degli ultimi mesi. Molti esperti, però, sono portati a credere che il favorito della vigilia sia il sudcoreano Sungjae Im.

Il percorso del PGA West Stadium Course è un par 72 lungo poco più di 6500 metri, che pur con una serie di avvallamenti e ostacoli d’acqua da evitare rimane facile preda di chi vuole cercare uno score basso nell’arco dell’intero torneo, più che sulla giornata secca. Dell’evento è assicurata la diretta streaming su GolfTV.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mitch Gunn / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità