Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2020: Xander Schauffele balza in testa al Sentry Tournament of Champions dopo due giri

Pubblicato

il

Cambio della guardia in testa al Sentry Tournament of Champions, torneo che apre il 2020 all’interno del PGA Tour con la caratteristica di un field a 34. A prendersi la vetta dopo il secondo giro, infatti, è l’americano Xander Schauffele, che con un -5 di giornata si porta a -9 ed è solo al comando, con un colpo di vantaggio sul connazionale Patrick Reed (splendido il suo -7 di oggi) e sul leader di ieri, il cileno Joaquin Niemann (-1), entrambi a -8 complessivamente.

Quarta posizione solitaria a -7 per Rickie Fowler, che con il suo -2 odierno precede Patrick Cantlay e Justin Thomas, entrambi a -6, e il duo J.T. Poston-Matthew Wolff, che occupa la settima posizione a -5. Grande battaglia per la nona posizione, con annessa presenza dell’unico altro non americano oltre a Niemann, lo spagnolo Jon Rahm: a -4 in compagnia dell’iberico ci sono Gary Woodland, Nate Lashley, Collin Morikawa, Lanto Griffin e Matt Kuchar. Di questi, il migliore di oggi è Woodland, con un buon -4 di giornata che lo fa risalire di 13 posizioni.

Quindicesima posizione per il vincitore di due anni fa, Dustin Johnson, che Schauffele vuole emulare nel tentativo di vincere due volte il torneo. A sua differenza, però, il californiano può diventare il sesto giocatore della storia del Tournament of Champions a vincerlo per due (o più) volte di fila.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità