Seguici su

Golf

Golf: spettacolare Francesco Laporta, è primo in rimonta a metà gara all’Abu Dhabi HSBC Championship! Quarto Renato Paratore

Pubblicato

il

Ancora Italia protagonista nel secondo giro dell’Abu Dhabi HSBC Championship presented by EGA, primo torneo che, nell’ambito dell’European Tour 2020, fa parte delle Rolex Series. Il protagonista principale, però, è diverso: si tratta di Francesco Laporta. Il ventinovenne nato a Castellana Grotte, tornato dopo quattro anni ad avere il diritto di giocare sul tour europeo, s’inventa un’ultima parte di secondo giro contrassegnata da cinque birdie consecutivi dalla buca 14 alla 18, dopo averne già distribuiti quattro nel resto del percorso (nove, dunque, quelli complessivi), e prende il comando solitario del torneo con un complessivo -10. Quello di Laporta, con 63 colpi, è naturalmente anche il miglior giro di giornata sul par 72 dell’Abu Dhabi Golf Club.

Il pugliese precede di un colpo due giganti del golf europeo, l’inglese Matthew Fitzpatrick e lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, entrambi a -8 dopo aver girato oggi l’uno in -5 e l’altro in -4. Quarta posizione, invece, per il leader di ieri, Renato Paratore, con la beffa del bogey alla buca 9 (per lui l’ultima, essendo partito dalla 10). Con lui ci sono il cinese Haotong Li e lo spagnolo Sergio Garcia, tutti a -7. Settima posizione a -6 per gli americani Patrick Cantlay e Kurt Kitayama, lo spagnolo Adri Arnaus, l’inglese Lee Westwood e il sudafricano Louis Oosthuizen.

Il numero 1 del mondo, l’americano Brooks Koepka, conclude la giornata al 35° posto con un brutto giro in 75 colpi, tre sopra il par; con -3 complessivo si trova in un gruppo del quale fanno parte l’inglese Tommy Fleetwood, il tedesco Martin Kaymer e il nostro Edoardo Molinari, a sua volta protagonista di un +1 di giornata, ma comunque perfettamente in grado di tenersi stretta la possibilità di giocare anche nel weekend. Non supera invece il taglio, per un solo colpo, il talento norvegese Viktor Hovland, che termina dunque 74° pari con il par, così come Guido Migliozzi (cui sono fatali due doppi bogey alle buche 4 e 5, che sono buona parte del motivo per cui chiude a 73 colpi) e Lorenzo Gagli (-1 oggi per lui). Fuori anche Nino Bertasio (104° con +1 oggi e +3 totale) e Andrea Pavan (111° con un secondo +2 che gli consegna uno score complessivo di +4).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LivePhotoSport.it / Sergio Bisi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità