Seguici su

Hockey Pista

Hockey pista, Forte dei Marmi appaia il Lodi in testa alla classifica

Pubblicato

il

Il Forte dei Marmi non sbaglia alla ripresa delle ostilità nel Campionato Italiano di hockey pista e per una notte ottiene i tre punti, raccolti grazie ai gol di Motaran (2), Casas (2), Ambrosio e Burgaya, che gli consentono di appaiare il Lodi in testa alla classifica della stagione regolare. I toscani si sono imposti 1-6 in casa del Bassano facendo subito vedere con che piglio hanno intenzione di vivere il 2020. In serata, sulla pista del Correggio (h 20.45), è attesa la risposta dei lombardi.

Più combattuto il resto delle partite in programma in questo sabato: lo Scandiano infatti è riuscito a uscire vincitore per 6-5 da una partita pirotecnica contro il Valdagno, decisa dal gol di Coy che ha arginato il rientro degli ospiti nel finale fermatisi a una sola rete dal pareggio, mentre il Follonica ha espugnato 2-3 la tana del Montebello aggrappandosi alla rete fondamentale messa a referto da Marco Pagnini (per lui una doppietta) nella ripresa; dopo una prima frazione chiusa in parità sul 2-2.

A chiudere parzialmente un programma che si completerà del tutto con Correggio-Lodi, Trissino-Viareggio (05 gennaio h 20.45) e Sandrigo-Breganze (mercoledì 8 gennaio h 20.45), ci ha pensato infine un Monza caparbio nel rimontare e battere 4-2 il Sarzana, trascinato dai gol di Nadini (2).

LA CLASSIFICA (* = Una partita in meno)

Squadra Punti
Amatori Wasken Lodi* 33
GDS Impianti Forte dei Marmi 33
Lanaro Breganze* 26
CGC Viareggio* 26
GSH Trissino* 26
Hockey Valdagno 1938 24
Ubroker Scandiano 22
Impredil Follonica 20
Carispezia Sarzana 20
TeamServiceCar Monza 16
Montebello Hockey 11
Stema Bassano Hockey 11
Sandrigo Hockey* 10
BDL Correggio* 9

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FISR/Marzia Cattini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità