Calcio
Infortunio Zaniolo e tempi di recupero: rottura dei legamenti crociati, addio Europei
Nicolò Zaniolo si è infortunato nel corso del primo tempo di Roma-Juventus: come si era capito dalle prime immagini, l’entità dell’accaduto è apparsa subito seria e così il calciatore giallorosso è stato immediatamente condotto a Villa Stuart per tutti gli accertamenti strumentali del caso.
Sottoposto a risonanza magnetica, subito dopo è sopraggiunto il professor Mariani per un consulto, e non è filtrato ottimismo. A Villa Stuart è poi arrivata anche la madre del ragazzo, il quale comunque ha lasciato la struttura senza stampelle, salendo sulla vettura per rientrare a casa.
La sentenza però è stata inappellabile: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il calciatore della Roma domani stesso sarà operato. Si potrebbero ipotizzare tra i quattro ed i sei mesi di stop, e se i tempi dovessero essere questi, sarebbe l’addio agi Europei di giugno. Non ci sarebbe tempo sufficiente per rientrare, salvo un recupero lampo come accaduto per Totti prima dei Mondiali del 2006.
IL TWEET DELLA ROMA
In seguito al trauma distorsivo subito durante la partita, Nicolò Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale.
Domani sarà sottoposto a intervento chirurgico.
Forza Nicolò! pic.twitter.com/AT4uUS2h4C
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 12, 2020
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse