Sport in tv
Italia-Russia in tv oggi, Atp Cup 2020: orari, programma, streaming e ordine di gioco
Oggi, 3 gennaio (a partire dalle 10.30 italiane), comincia l’avventura dell’Italia del tennis nell’ATP Cup 2020, rassegna per nazioni che caratterizzerà questa primissima parte di stagione (fino al 12 gennaio). Gli azzurri, a Perth (Australia), affronteranno la Russia in un incontro importante della prima fase a gironi per centrare la qualificazione ai quarti di finale.
Il format prevede che le vincitrici dei raggruppamenti e le due migliori seconde si giocheranno la fase ad eliminazione diretta (quarti, semifinali e finale) che si terrà a Sydney. Spetterà a Stefano Travaglia scendere per primo in campo, lui scelto per sostituire Matteo Berrettini, che ha deciso di non essere al via di questo torneo per via di un piccolo problema agli addominali. Sarà dunque il n.84 del ranking a sfidare il russo Karen Khachanov (n.17 del ranking), mentre Fabio Fognini affronterà in una super sfida il n.5 ATP Daniil Medvedev e sarà davvero un impegno molto duro per il ligure, sotto 2-1 nel computo dei precedenti con il tennista nativo di Mosca. Non vi sono, invece, “incroci” storici tra i primi due sfidanti. Successivamente nel doppio resta da capire chi sarà impiegato. Da regolamento, c’è la possibilità di schierare anche un singolarista, ma è chiaro che la gestione fisica sia fondamentale. Gli altri azzurri a disposizione sono Paolo Lorenzi, Alessandro Giannessi e Simone Bolelli.
Italia-Russia in tv oggi, Atp Cup 2020: orari, programma, streaming e ordine di gioco
Di seguito programma, ordine dei gioco dei singolari, orari e tv di Italia-Russia, incontro valido per la prima tornata del Gruppo D dell’ATP Cup 2020 di tennis. Tutti i match saranno trasmessi, a partire dalle ore 10.30 italiane, in diretta tv su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 224 di Sky) ed in diretta streaming su supertennis.tv e Sky Go. OA Sport vi offrirà la diretta live testuale di tutte le partite dell’Italia. L’ordine di gioco della manifestazione prevede prima la sfida tra i numeri due delle formazioni in campo, poi quella tra i numeri uno, ed infine il doppio.
VENERDÌ 3 GENNAIO:
Gruppo D (Perth)
Russia vs Italia dalle 10:30
Ordine di gioco
Primo singolare (numeri 2) dalle ore 10.30
Karen Khachanov vs Stefano Travaglia
Secondo singolare (numeri 1) non prima delle ore 12.00
Daniil Medvedev vs Fabio Fognini
Doppio a seguire
Formazioni da definire
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse