Seguici su

Senza categoria

Jannik Sinner, Australian Open 2020: “Ho avuto l’approccio giusto. Ora dovrò studiare Fucsovics”

Pubblicato

il

Jannik Sinner ha concluso vittoriosamente la prosecuzione del proprio match di primo turno agli Australian Open contro il qualificato australiano Max Purcell: l’azzurro si appresta ad affrontare, già nella giornata di domani, al secondo turno, il magiaro Marton Fucsovics, che nella giornata di ieri aveva battuto il canadese Denis Shapovalov.

Queste le prime dichiarazioni di Sinner a Ubitennis: “Ieri sapevo che le previsioni non erano buone, e nel terzo set sentivo che l’umidità nell’aria stava aumentando. Purtroppo ho giocato un po’ di fretta sul 4-3, quando ho subito il break e non sono riuscito a finire. Però oggi sono rientrato in campo con un buon atteggiamento e quella è stata la chiave“.

Sul suo rivale odierno: “Non conoscevo il mio avversario, avevo guardato qualche video ma non sapevo bene come giocava. Ha provato a cambiare tante volte la velocità di palla, ha usato parecchi slice, cambiando ritmo molto spesso. Ieri c’era un po’ di vento, oggi invece le condizioni erano migliori e sono riuscito a vincere“.

Già domani la seconda fatica australiana, ma non ci sarà Shapovalov dall’altra parte della rete: “Tutti erano già corsi al secondo turno, si erano dimenticati che entrambi dovevamo vincere il nostro primo turno. Sarebbe stato un bel match, ma ora c’è Fucsovics, un giocatore che conosco poco per cui dovrò studiarlo bene insieme a Riccardo Piatti“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità