Seguici su

Senza categoria

La classifica ATP di Fabio Fognini dopo l’eliminazione agli Australian Open 2020: le proiezioni, top 10 vicina

Pubblicato

il

L’avventura di Fabio Fognini agli Australian Open 2020 si è conclusa agli ottavi di finale, dove il ligure è stato sconfitto in quattro set dallo statunitense Tennys Sandgren, che aveva giustiziato anche Berrettini al secondo turno. Il ligure ha comunque migliorato il proprio piazzamento rispetto all’edizione precedente dello Slam oceanico, nella quale si era fermato al terzo round, e ha così guadagnato 90 punti nella classifica ATP.

Le proiezioni del ranking sorridono dunque al trentaduenne di Arma di Taggia che, grazie all’eliminazione al terzo turno dello spagnolo Roberto Bautista Agut (attualmente numero 9), dovrebbe guadagnare una posizione in classifica e salire dal dodicesimo all’undicesimo posto. Il condizionale però è d’obbligo, dal momento che sono ancora in gioco alcuni tennisti che potrebbero scavalcare Fognini se cogliessero dei risultati importanti. Nello specifico, i rivali che Fabio deve tenere d’occhio sono Stan Wawrinka (num. 15), Andrey Rublev (num. 16), Nick Kyrgios (num. 26) e anche Tennys Sandgren (num. 100).

Wawrinka e Rublev, domani impegnati negli ottavi di finale rispettivamente contro Medvedev e Zverev, hanno migliorato i risultati della scorsa edizione e potrebbero guadagnare altri punti pesanti: per togliere a Fognini l’undicesima posizione dovrebbero però arrivare in semifinale e soltanto uno dei due potrebbe riuscirci, dal momento che si troverebbero di fronte in un eventuale quarto di finale. Meno insidioso Kyrgios, che per superare l’azzurro nel ranking dovrebbe giungere fino alla finale, cosa per niente facile dal momento che domani si troverà davanti lo scoglio Nadal. Ancora più difficile l’impresa per Tennys Sandgren, che soltanto vincendo il torneo potrebbe spiccare il volo fino all’undicesima posizione.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

antonio.lucia@oasport,it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità