Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Staffetta femminile Ruhpolding 2020 in DIRETTA: vince la favorita Norvegia, settima l’Italia!

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DELLA GARA

LE PAGELLE DELLA GARA

15.42 La nostra diretta termina qui, grazie per averci seguito. Appuntamento al prossimo live, buona giornata da OA Sport!

15.40 Vince la Norvegia! A 10″7 la Francia, seconda, mentre completa il podio la Svizzera, terza a 20″7. Quarta la Germania, in volata la Svezia batte l’Ucraina, settima l’Italia con Federica Sanfilippo che chiude a 59″7. Oltre i due minuti tutte le altre Nazioni!

15.38 Sanfiippo scavalca l’Ucraina, l’Italia è sesta!

15.36 Roeiseland prenota la vittoria uscendo con 11″2 sulla Francia, terza la Svizzera a 18″0. Federica Sanfillippo usa due ricariche ed è settima a 1’04″1 dalla vetta.

15.32 La Norvegia mantiene 12″3 sulla Francia in vista dell’ultimo poligono. La Svizzera stacca l’Ucraina, mentre la Svezia scavalca l’Italia, tallonata anche dalla Germania.

15.29 Roeiseland (Norvegia) non sbaglia, Braisaz (Francia) sì, e così la Norvegia si invola! Sbaglia due volte Sanfilippo, ora quinta ad oltre mezzo minuto dalla vetta. Vanno via bene invece Ucraina e Svizzera, ora in lotta per la terza piazza.

15.26 Francia e Norvegia in testa insieme, Sanfilippo perde dalla coppia al comando, ma porta a 7″ il margine sul’Ucraina, quarta. Molto importante sarà questo primo poligono a terra.

15.23 All’ultimo cambio Dorothea Wierer è terza a 7″8 dalla Francia, prima, mentre la Norvegia è seconda a 2″9.Quarta l’Ucraina a 8″8, oltre il mezzo minuto tutte le altre. Tocca a Federica Sanfilippo.

15.20 Dorothea Wierer scavalca l’Ucraina ed è seconda a 8″1 dalla Francia, ma Eckhoff torna sotto, passando quarta a 11″0 dopo 4.9 km della terza frazione.

15.17 Doppia penalità per la Germania, in testa allora passa la Francia, con 6″5 sull’Ucraina e 9″2 sull’Italia. Dorothea Wierer usa una soa ricarica e sale virtualmente sul podio.

15.14 Frazioni devastanti di Eckoff e Wierer, che stanno recuperando tantissimo sulla vetta!

15.13 Dorothea Wierer riprende e stacca la Svizzera! L’Italia è quinta a mezzo minuto dalla vetta.

15.11 Hinz (Germania) precisa al poligono, esce con 12″2 sull’Ucraina e 16″4 sula Francia. Solito poligono rapidissimo di Dorothea Wierer, che esce a 32″2 dalla vetta, in sesta piazza.

15.07 In meno di un km Dorothea Wierer recupera 8″ dalla vetta e due posizioni. Davanti sempre la Francia con una decina di secondi di margine su Germania, Ucraina ed USA.

15.04 Francia in testa al secondo cambio con 9″5 sul gruppo formato da USA, Ucraina e Germania. Michela Carrara lancia Dorothea Wierer in 12ma posizione a 55″9.

15.01 Germania ed Ucraina accorciano sugli USA in ottica seconda piazza, Francia prima. Michela Carrara scivola in undicesima posizione a 54″1.

14.59 La Francia fa il vuoto dopo il quarto poligono! Bescond ha 11″7 su Egan (USA), mentre l’Austria va in penalità. Utilizza altre due ricariche Michela Carrara, che esce nona a 49″ dalla testa.

14.55 Austria e Francia seminano gli USA, l’Italia scivola in settima piazza a 33″7, ma la Germania, quarta, dista solo 3″.

14.54 Carrara usa due ricariche e quindi se ne vanno in tre, Austria, Francia ed USA. L’azzurra ora è quinta a 25″8, in mezzo a Germania quarta a 21″5.

14.52 Il quartetto procede compatto, a 15″ Svizzera e Giappone, le prime inseguitrici.

14.51 Dopo meno di un km Carrara ripresa da USA, Austria e Francia: un quartetto al comando.

14.47 Lisa Vittozzi lancia Michela Carrara in testa con 8″8 sugli USA e 9″5 sulla Francia!

14.46 Vittozzi sempre in testa da sola dopo 5.5 km: 10″ su tutte le prime inseguitrici.

14.45 Dopo 4.9 km Vittozzi conserva 8″9 di margine sugli USA, secondi.

14.44 Italia con 8″4 su Francia e Svizzera, Austria a 10″6.

14.42 Lisa Vittozzi non sbaglia in piedi e va via al comando dopo il secondo poligono!

14.41 Gruppo allungato ma comunque compatto ai 3.5 km.

14.40 Dopo 2.9 km, a metà frazione, Vittozzi torna in terza piazza, i testa gli USA con 1″0 sul’Italia e 2″0 sull’Italia.

14.39 Vittozzi è a 6″4 dalla vetta, ma a 2″4 dalla terza piazza.

14.37 Francia ed USA escono in testa dal primo poligono, Lisa Vittozzi apre male, poi con la ricarica si salva.

14.35 Dopo 1.5 km Vittozzi risale dalla pancia del gruppo e si affaccia nella prima parte del lungo serpentone di atlete.

14.33 Ritmo molto blando in questo primo giro.

14.30 Partita la gara!

14.25 Cinque minuti allo start dell’ultima staffetta femminile prima della rassegna iridata. Per l’Italia in prima frazione, come al solito, Lisa Vittozzi.

14.17 Un occhio di riguardo va usato anche per la Russia, che schiera Evgeniya Pavlova, Irina Starykh, Kristina Reztsova ed Ekaterina Yurlova-Percht.

14.10 Da non sottovalutare neppure la Svizzera, con le tre Gasparin nelle prime tre frazioni, nell’ordine Elisa, Selina ed Aita, ed in chiusura Lena Haecki.

14.03 Favorita numero uno per la vittoria è la Norvegia, che schiera Karoline Knotten, Ingrid Tandrevold, Tiril Eckhoff e Marte Roeiseland, poi tutte le altre selezioni appaiono un gradino sotto, con la Svezia che mette in chiusura Hanna Oeberg, la Germania padrona di casa con Denise Herrmann, ultima a scendere in pista, che deve trovare la giornata giusta al tiro, e la Francia, che porta in quarta frazione Justine Braisaz.

13.55 La formazione dell’Italia è la medesima dell’ultima staffetta di Ruhpolding, dove però, a parte Vittozzi al lancio, la disposizione delle frazioniste era diversa, con Wierer in seconda, Sanfilippo in terza e Carrara in chiusura. Oggi invece si tornerà allo schema classico visto anche lo scorso anno, ma con Gontier sostituita da Carrara. Potrebbe essere questa la formazione che l’Italia schiererà ai Mondiali in casa ad Anterselva (è l’ultima staffetta femminile prima dell’appuntamento iridato).

13.45 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della staffetta 4x6km femminile della Coppa del Mondo di biathlon in programma sulla pista di Ruhpolding, in Germania: oggi, venerdì 17 gennaio, alle ore 14.30, per l’Italia le frazioniste saranno, in quest’ordine, Lisa Vittozzi, Michela Carrara, Dorothea Wierer e Federica Sanfilippo.

La startlist della staffetta femminile – La presentazione della staffetta femminile

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della staffetta 4x6km femminile della Coppa del Mondo di biathlon in programma sulla pista di Ruhpolding, in Germania: oggi, venerdì 17 gennaio, alle ore 14.30, per l’Italia le frazioniste saranno, in quest’ordine, Lisa Vittozzi, Michela Carrara, Dorothea Wierer e Federica Sanfilippo.

La formazione dell’Italia è la medesima dell’ultima staffetta di Ruhpolding, dove però, a parte Vittozzi al lancio, la disposizione delle frazioniste era diversa, con Wierer in seconda, Sanfilippo in terza e Carrara in chiusura. Oggi invece si tornerà allo schema classico visto anche lo scorso anno, ma con Gontier sostituita da Carrara. Potrebbe essere questa la formazione che l’Italia schiererà ai Mondiali in casa ad Anterselval’ultima staffetta femminile prima dell’appuntamento iridato).

Favorita numero uno per la vittoria è la Norvegia, che schiera Karoline Knotten, Ingrid Tandrevold, Tiril Eckhoff e Marte Roeiseland, poi tutte le altre selezioni appaiono un gradino sotto, con la Svezia che mette in chiusura Hanna Oeberg, la Germania padrona di casa con Denise Herrmann, ultima a scendere in pista, che deve trovare la giornata giusta al tiro, e la Francia, che porta in quarta frazione Justine Braisaz.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della staffetta 4x6km femminile della Coppa del Mondo di biathlon in programma sulla pista di Ruhpolding, in Germania: oggi, venerdì 17 gennaio, la gara inizierà alle ore 14.30, e per questo motivo la nostra diretta inizierà attorno alle ore 14.00. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità