Seguici su

Live Sport

LIVE Italia-Georgia 18-6, Europei pallanuoto 2020 in DIRETTA: larga vittoria del Settebello che vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

LA CRONACA DI ITALIA-GEORGIA 18-6

LE DICHIARAZIONI DI CAMPAGNA: “OCCHIO AL MONTENEGRO”

DATA, PROGRAMMA, ORARIO E TV DEL QUARTO DI FINALE DEL SETTEBELLO

15.40 Grazie per averci seguito e appuntamento al prossimo live!

15.35 Partita che inizia in sofferenza per gli azzurri ma dopo il secondo tempo il Settebello dilaga e vince meritatamente. L’Italia si qualifica per i quarti di finale dove, con ogni probabilità, sfiderà il Montenegro mercoledì 22 gennaio.

Fine della partita Italia-Georgia 18-6.

0.07′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Luongooooooooooooooooooooooooooo, allo scadere Luongo sigla il rigore con forza in alto a sinistra, Italia-Georgia 18-6.

1.09′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Bodegassssssssssssssss, scatenato il giocatore azzurro che riesce a segnare con una schiacciata in rete, Italia-Georgia 17-6.

2’00 Timeout veloce chiamato dalla Georgia.

3.32′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Aicardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, finta il tiro Di Fulvio e serve Aicardi che non sbaglia, Italia-Georgia 16-6.

4.20′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeee, Velottooooooooooooooo, tiro in contropiede che beffa il portiere georgiano, Italia-Georgia 15-6.

4.50′ Timeout chiamato dal ct Campagna, cure nel mentre per Echenique per un colpo all’occhio.

5.50′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Aicardiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, in schiacciata firma la sua rete nel torneo, Italia-Georgia 14-6.

6.45 Reteeeeeeeeeeeeeeeee, Figlioliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, a cinque metri di distanza dalla porta non sbaglia, Italia-Georgia 13-6.

7.10 Del Lungo evita la rete georgiana in condizione di superiorità.

Finito il terzo tempo, Italia-Georgia 12-6.

0.08′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Do Fulviooooooooooooooooo, prima dello scadere riesce a segnare una bellissima il Settebello, Italia-Georgia 12-6.

0.33′ La Georgia non molla e segna un altra rete a sorpresa, Italia-Georgia 11-6.

0.50′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Renzuto Iodiceeeeeeeeeeeeeeeeeeee, approfitta di un grave errore difensivo della Georgia firmando una bella rete, Italia-Georgia 11-5.

1.33′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Fondelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sigla la sua prima rete personale con un bel tiro dalla media distanza, Italia-Georgia 10-5.

2.08′ Grande parata del portiere azzurro che sventa la possibile rete della Georgia.

3.06′ Echenique tenta il tiro ma para il portiere georgiano.

4.30′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeee, Bodegasssssssssssssssssss, segna subito l’Italia con l’azzurro che approfitta di un rimbalzo favorevole, Italia-Georgia 9-5.

4.54′ Ancora la Georgia, riesce a segnare una rete che riporta a – 3 dall’Italia, Italia-Georgia 8-5.

5.37′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Figlioliiiiiiiiiiiiii, reazione azzurra che riporta il massimo vantaggio, Italia-Georgia 8-4.

6.27′ Pallone che non viene portato via dalla vicinanza della porta azzurra e la Georgia ne approfitta, Italia-Georgia 7-4.

7.17′ Non approfitta della superiorità l’Italia andando però vicina alla rete.

Inizia il terzo tempo!

Si chiude il secondo tempo con il risultato di Italia-Georgia 7-3.

0.18′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Echeniqueeeeeeeeeeeeeeee, grande velocità di Echenique che arriva davanti al portiere e non sbaglia, Italia-Georgia 7-3.

1.30′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Bodegassssssssssssssss, finalmente ritorna a segnare il Settebello con un rete in superiorità numerica, Italia-Georgia 6-3.

2.50′ Timeout richiesto dal ct Campagna.

3.15′ Superiorità numerica non sfruttata, Velotto manda la palla sull’esterno della rete.

4.05′ Si avvicina pericolosamente la Georgia che con un tiro da lontano sigla la terza rete, Italia-Georgia 5-3.

5.20′ Questa volta l’Italia non approfitta della superiorità con il portiere georgiano che para un tiro di Di Fulvio.

6.10′ La Georgia non approfitta dell’espulsione di Luongo mandando la palla sul palo!

6.59′ Come nella prima frazione reagisce subito la Georgia che accorcia le distante, Italia-Georgia 5-2.

7.21′ Reteeeeeeeeeeeeeeeee, Luongoooooooooooooo, altra superiorità numerica sfruttata con tre rapidi passaggi si arriva a siglare la quinta rete, Italia-Georgia 5-1.

Inizia il secondo tempo!

Finisce la prima frazione Italia-Georgia 4-1.

0.19′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, Renzuto Iodiceeeeeeeeee, subito sfruttata la superiorità numerica, Italia-Georgia 4-1.

0.37′ Prima superiorità numerica del match per l’Italia.

1.22′ Reteeeeeeeeeeeeeeeeeee, Luongooooooooooo, nonostante il raddoppio di marcatura il nazionale italiano riesce a depositare in rete, Italia-Georgia 3-1.

2.00′ Reteeeeeeeeeeeeeeeee, Di Fulviooooooooooooo, alla sua terza conclusione finalmente riesce ad andare a bersaglio, Italia-Georgia 2-1.

3.20′ Pallone alto di Di Fulvio che spreca una buona occasione.

4.50 Reazione della Georgia che sigla subito la rete del pareggio, Italia-Georgia 1-1.

5.23′ Reteeeeeeeeeeeeeee, Echeniqueeeeee, doppia finta e con una rotazione riesce a segnare, Italia-Georgia 1-0.

6.50′ Pallonetto e traversa di Figari.

7.30′ Pallone subito perso però per un errato passaggio di Di Fulvio.

 Inizia il match, primo pallone per gli azzurri!

14.25 Cominciano a suonare gli inni nazionali, tra poco si inizia!

14.20 Gli azzurri affrontano la Georgia battuta dalla Grecia 17-10 nell’ultima partita della fase preliminare, che vale il primo posto del raggruppamento. Rientra Stefano Luongo, assente con i transalpini, che ha scontato la giornata di squalifica.

14.15 I ragazzi della Georgia non sono da sottovalutare, i nostri avversari hanno saputo battere la Francia e dunque potenzialmente potrebbero anche soffiarci il primo posto, mai nostri valori sono nettamente superiori.

14.10 Il Settebello ha regolato la Francia 10-7 e continua a punteggio pieno il cammino nel girone D di EuroBudapest 2020. I quarti di finale sono vicini, i Campioni del mondo sempre avanti nel punteggio trascinati dalle triplette di Figlioli e Di Fulvio e dalla solita granitica difesa che neutralizza dieci chance su quindici in inferiorità numerica, ma imprecisi con l’uomo in più (1/9).

14.05 I ragazzi a disposizione del mister Campagna: Del Lungo, Di Fulvio, Luongo, Figlioli, Fondelli, Velotto, Renzuto Iodice, Echenique, Figari, Bodegas, Aicardi, Dolce, Nicosia.

14.00 Buonasera e benvenuti alla diretta live testuale di Italia-Georgia di pallanuoto maschile, partita valevole per l’Europeo.

Il programma completo della sfida – La presentazione del match

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della sfida tra Italia e Georgia, valida per la terza ed ultima giornata della prima fase a gironi degli Europei di pallanuoto maschile: gli azzurri hanno vinto all’esordio lo scontro fondamentale con la Grecia, poi hanno superato, pur senza brillare, la Francia, fanalino di coda del Girone D. Con sei punti i campioni del mondo di Sandro Campagna ora dovranno soltanto certificare il primato, battendo la Georgia in una sfida che sulla carta non avrà storia, visto anche il recente confronto tra le due compagini in World League, con il nettissimo successo azzurro a Civitavecchia.

L’Italia, dopo la giornata di stop, nella gara di oggi, riabbraccerà Stefano Luongo, fermato per un turno col VAR, mentre di fronte gli uomini di Sandro Campagna si ritroveranno di fronte due vecchie conoscenze, ovvero Boris Vapenski, a lungo in Italia con l’Ortigia, e Fabio Baraldi, entrambi naturalizzati dopo aver giocato il 2019 in Georgia. Nonostante la loro presenza però, la Georgia, che pure è praticamente passata agli ottavi avendo vinto lo scontro diretto con la Francia, è lontana anni luce dal poter impensierire l’Italia, che dunque dovrà solo mostrare un pizzico in più di concentrazione rispetto a quanto fatto con i transalpini, per portare a casa i quarti di finale.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della sfida tra Italia e Georgia, valida per la terza ed ultima giornata della prima fase a gironi degli Europei di pallanuoto maschile: oggi, sabato 18 gennaio, il match inizierà alle ore 14.30, mentre la nostra diretta inizierà attorno alle ore 14.00. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Benedetto LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità