Live Sport

LIVE Olimpiadi Invernali Giovanili 2020 in DIRETTA: 10 gennaio, Baldini quarto nello sci alpinismo, Memola 7° e Nalbone 12° nello short program

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

PROGRAMMA 10 GENNAIO, ORARI E ITALIANI IN GARA

TUTTI I PODI, LE MEDAGLIE E I RISULTATI DI OGGI

Chiudiamo con questa gara la nostra DIRETTA LIVE. Grazie per averci seguito e un saluto dalla redazione di OA Sport

18.20 PATTINAGGIO ARTISTICO – Nikolaj Memola e Matteo Nalbone hanno concluso in settima e non dodicesima posizione lo short program di pattinaggio artistico nelle Olimpiadi Invernali giovanili a Losanna. I due azzurri hanno ottenuto i punteggi di 62.18 e di 53.01. La classifica è dominata dalla Russia con Andrei Mozalev (79.72), a precedere Daniil Samsonov (76.62), mentre è terzo il giapponese Yuma Kagiyamaha (72.76). CLICCA QUI PER NOTIZIA COMPLETA

17.05 PATTINAGGIO ARTISTICO – Quando siamo a metà dello Short Program Nikolaj Memola è secondo con lo score di 62.18 preceduto dall’ucraino Kokura (62.48), mentre Matteo Nalbone è quinto con 53.02. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLO SHORT PROGRAM MASCHILE DELLE OLIMPIADI INVERNALI GIOVANILI 2020

16.35 CURLING – Si sono concluse le partite odierne che avevano preso il via alle ore 14.00: Norvegia-Turchia 9-1, Gran Bretagna-Francia 9-5, Nuova Zelanda-Slovenia 8-4, Repubblica Ceca-Lettonia 7-0.

16.30 HOCKEY – Ha preso il via il torneo a Cinque Cerchi con compagini miste: i Green sono vantaggio al momento 2-0 contro gli Yellow nel primo round del preliminare, mentre i Brown guidano 6-5 contro i Black.

15.30 PATTINAGGIO ARTISTICO – CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLO SHORT PROGRAM MASCHILE DELLE OLIMPIADI INVERNALI GIOVANILI 2020

15.15 CURLING – Proseguono le partite pomeridiane: Norvegia e Repubblica Ceca sono avanti 5-0 contro Turchia e Lettonia, 3-1 della Nuova Zelanda sulla Slovenia e 3-2 della Gran Bretagna contro la Francia.

14.40 PATTINAGGIO ARTISTICO – I russi Panfilova/Rylov sono al comando dopo lo short program delle coppie con 71.74 punti. Ampio vantaggio nei confronti dei connazionali Mukhametzianova/Mironov (60.45) che precedono i georgiani Butaeva/Berulava.

14.30 CURLING – Norvegia-Turchia 3-0, Rep. Ceca-Lettonia 2-0, Gran Bretagna-Francia 2-1, 1-1 tra Nuova Zelanda e Slovenia. Sono incominciate le partite del pomeriggio.

14.09 SCI ALPINO – Medaglia d’oro per la Svezia nel super-G maschile. A trionfare è stato Adam Hofstedt, che si è imposto con 6 centesimi di vantaggio sullo sloveno Rok Aznoh e 20 centesimi sullo svizzero Luc Rodoit. Il migliore degli azzurri è stato Marco Abbruzzese in 14esima posizione, staccato di 96 centesimi dalla vetta.

13.30 SCI ALPINISMO – Altra doppietta svizzera. Dopo l’apoteosi nell’individuale femminile è arrivato un altro uno-due dei padroni di casa nella gara maschile letteralmente dominata da Thomas Bussard che si è imposto col tempo di 47:49.8. L’elvetico ha giganteggiato in lungo e in largo al Villars Winter Park e ha preceduto il connazionale Robin Bussard di 1:26.69 entre la medaglia di bronzo è finita al collo dell’austriacco Nils Oberauer, attardato di 1’35”. Il nostro Rocco Baldini si è ben difeso e può ritenersi soddisfatto per il quarto posto a 1’48”, più attardato invece Luca Tomasoni che si è dovuto accontentare dell’ottava piazza a 3’33” dal vincitore.

12.10 CURLING – L’Italia ha sconfitto gli USA per 7-3, esordio vincente per gli azzurri (gara mista, uomin e donne giocano insieme).

12.00 SCI ALPINISMO – Doppietta svizzera nell’individuale femminile dove Caroline Ulrich si è imposta in 58:34.48 battendo la connazionale Thibe Deseyn di 1’04”. Bronzo per la francese Margot Ravinel a 1’54”, ottimo quinto posto per l’azzurra Silvia Berra a 4’08”. Tredicesima posizione per l’altra italiana Erika Sanelli a 8’45”.

11.20 CURLING – Italia avanti per 5-2 contro gli USA a metà incontro (è una competizione mista, uomini e donne giocano insieme).

11.09 SCI ALPINO – Sesto posto per Alice Calaba nel super-G. L’azzurra ha chiuso a 70 centesimi dalla svizzera Amelia Klopfenstein, che ha vinto la medaglia d’oro. Sul podio anche la francese Caitlin McFarlane (+0.08) e l’israeliana Noa Szollos (+0.09).

Il calendario delle Olimpiadi Invernali Giovanili – I convocati dell’ItaliaLe speranze di medaglia dell’Italia

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della prima giornata delle Olimpiadi Invernali Giovanili di Losanna 2020: oggi, venerdì 10 gennaio, dopo la Cerimonia d’apertura di ieri, inizieranno ufficialmente le gare in Svizzera e si assegneranno subito i primi quattro titoli della rassegna.

Protagonisti saranno lo sci alpino, che prevede il supergigante femminile alle ore 10.15 ed il supergigante maschile alle ore 13.30, e lo sci alpinismo, con l’individuale femminile alle ore 10.30 e l’individuale maschile alle ore 12.30. Saranno dieci gli azzurrini in gara per le medaglie oggi.

Nello sci alpino nel supergigante femminile al via Alice Calaba, Sophie Mathiou ed Annette Belfrond, in quello maschile presenti Marco Abbruzzese, Gian Maria Illariuzzi ed Edoardo Saracco, mentre nello sci alpinismo saranno in gara Silvia Berra ed Erika Sanelli nell’individuale femminile e Rocco Baldini e Luca Tomasoni nell’individuale maschile.

OA Sport vi propone la diretta live testuale della prima giornata delle Olimpiadi Invernali Giovanili di Losanna 2020: oggi, venerdì 10 gennaio, la prima finale inizierà alle ore 10.15 e per questo motivo la nostra diretta inizierà attorno alle ore 10.00. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale!

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Sito ufficiale Winter YOG Losanna 2020

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version