Buon pomeriggio e benvenuti alla DIRETTA LIVE della quarta e ultima tappa della Tournée dei Quattro Trampolini 2019/2020 a Bischofshofen in Austria. Si riparte da una classifica cortissima con quattro saltatori nel giro di 13 punti che possono aggiudicarsi la Tournèe. In testa c’è il più continuo anche se mai vincente: il polacco Dawid Kubacki, due volte terzo e una volta secondo, poi il norvegese Marius Lindvik che ha vinto due tappe su tre, il tedesco Karl Geiger, secondo nelle due tappe tedesche e uno sfortunato campione uscente, il giapponese Ryoyu Kobayashi, che ha litigato col vento nelle ultime due tappe dopo il trionfo di Oberstdorf. In programma, come sempre, due manche che si svolgeranno con KO System (scontri diretti) nella prima delle due serie, con 25 atleti che si qualificheranno alla seconda vincendo gli head-to-head e cinque che eviteranno il taglio grazie ai migliori punteggi tra gli sconfitti.

Appassionante la sfida per la vittoria finale nella Tournèe. Il più in forma di tutti appare il norvegese Lindvik, capace sia a Garmisch che a Innsbruck di fare la differenza nella prima manche e di gestire al meglio la situazione nella seconda. Lindvik punta ad essere il primo saltatore della storia a vincere la Tournèe partendo dal decimo posto nella tappa iniziale a Oberstdorf ma dovrà fare i conti soprattutto con il polacco Kubacki, unico dei quattro pretendenti ad essere sempre salito sul podio finora. Tentano la disperata rimonta (13 punti da recuperare) le due vittime del vento di Innsbruck, Karl geiger e Ryoyu Kobayashi che devono sfoderare una prova monstre per ribaltare la graduatoria e portare a casa il successo finale.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE della quarta e ultima tappa della Tournée dei Quattro Trampolini 2019/2020 a Bischofshofen in Austria:  cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle 17.15. Buon divertimento a tutti.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SALTO CON GLI SCI

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse/Matthias Schrader