Lotta
Lotta, Arianna Carieri e Riccardo Abbrescia eliminati ai ripescaggi nelle Ranking Series 2020 di Ostia
Dopo una prima giornata convincente in cui Nikoloz Kakhelashvili aveva colto un prezioso primo posto nei -97 kg della greco-romana, l’Italia fa un deciso passo indietro quest’oggi non riuscendo a raggiungere le semifinali con nessuno degli atleti schierati nel day-2 delle Ranking Series 2020 di Ostia, torneo valevole per stabilire le teste di serie ai prossimi appuntamenti internazionali della lotta. Al PalaPellicone sono andate in scena le ultime categorie della greco-romana e le prime della lotta femminile, che ha fatto così il suo esordio nella manifestazione.
Tra i nostri portacolori in gara oggi, Arianna Carieri è stata la migliore riuscendo perlomeno ad aggiudicarsi il derby di primo turno nei -57 kg per 5-0 contro la connazionale Francesca Indelicato (sconfitta anche lo scorso weekend nella finale dei Campionati Italiani) prima di uscire di scena pagando dazio ai quarti di finale con la forte nigeriana Odunayo Adekuoroye per superiorità tecnica e con l’ucraina Alina Akobiia ai ripescaggi per schienamento. Niente da fare sempre in campo femminile per Sara Da Col ed Elena Esposito, sconfitte rispettivamente nel turno preliminare e agli ottavi di finale dei -62 kg dalla nigeriana Aminat Adeniyi. Out al primo turno anche Dalma Caneva nei -68 kg, battuta 0-9 dall’ucraina Alina Makhynia, ed Eleni Pjollaj nei -76 kg, costretta a cedere il passo alla kazaka Elmira Syzdykova con lo score di 5-10.
Se possibile è andata ancora peggio agli azzurri della greco-romana impegnati oggi, con Luca Dariozzi e Riccardo Abbrescia sconfitti all’esordio nel tabellone dei -77 kg dall’indiano Sajan Sajan e dal turco Yunus Emre Basar. Quest’ultimo è successivamente arrivato all’atto conclusivo aprendo le porte dei ripescaggi ad Abbrescia, il quale si è però dovuto arrendere ad un altro turco, Emrah Kus. Rispetto alla start-list della vigilia, Aurora Campagna (62 kg) e Matteo Maffezzoli (77 kg) non sono saliti sulle materassine di Ostia per il “Memorial Matteo Pellicone”.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fijlkam