Milano-Cortina 2026, Malagò: “Grande lavoro di squadra, la legge olimpica sarà votata a breve”
Il presidente del Coni Giovanni Malagò, in occasione dell’odierna assemblea di Confindustria a Belluno, è intervenuto in merito alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, esprimendo soddisfazione per quanto fatto finora e dicendosi molto fiducioso per i prossimi mesi di lavoro.
Malagò ha fatto trapelare un certo ottimismo riguardo all’attesa legge olimpica: “Ci sono tutti i segnali che la legge olimpica sarà votata a breve, e quindi si potrà cominciare con quello che è uno degli impegni che sono stati sottoscritti durante la candidatura. A questo punto la nave ha l’equipaggio a bordo e sta partendo. Ovviamente si può magari non trovare sempre il mare piatto ma il presupposto è che è tutto pronto”.
Il sessantenne nativo di Roma si è detto anche compiaciuto del “maggior gioco di squadra del Paese degli ultimi anni. Anche guardando i sondaggi, un numero importante di italiani ha ritenuto che è stata la volta in cui più di tutte si sono messi da parte i personalismi e gli schieramenti politici. E questo può essere anche una lezione per pensare al futuro visto anche quando detto oggi su occupazione, formazione, territorio”.
[sc name=”banner-article”]
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse