Seguici su

Sci Alpino

Montepremi stellare per la vittoria sulla Streif! Quanti soldi ha guadagnato Matthias Mayer nella discesa di Kitzbuehel?

Pubblicato

il

Vincere la discesa di Kitzbuehel proietta uno sciatore nel mito del suo sport, conquistare la Streif vale probabilmente più di un oro mondiale ed è quasi equiparato a un alloro olimpico, un trionfo nella Classica per eccellenza nel Circo Bianco è il sogno di qualsiasi discesista, un’apoteosi sull’infernale pista austriaca apre le porte della leggenda. Da quest’anno gli organizzatori del trofeo Hahnenkamm hanno deciso di premiare ancora di più i vincitori della discesa di Kitzbuehel e sono stati più generosi dal punto di vista economico sborsando una cifra da capogiro: 100mila euro per il primo classificato! Si tratta di un premio davvero da urlo, decisamente superiore allo standard di Coppa del Mondo che è di 45mila franchi svizzeri (circa 42mila euro).

L’austriaco Matthias Mayer ha mandato in visibilio il pubblico di casa, un idolo locale è tornato a trionfare sulla Streif a sei anni di distanza dall’ultimo sigillo e così il fuoriclasse può sorridere per un ricchissimo assegno dopo aver già vinto settimana scorsa a Wengen completando una doppietta da veri fenomeni. Grazie a questo risultato è balzato anche in testa alla classifica degli sciatori più ricchi in questa stagione con 270mila franchi svizzeri (circa 252mila euro). Di seguito lo specchietto dettagliato di quanti soldi ha guadagnato Matthias Mayer grazie al suo trionfo nella discesa di Kitbuehel, prova valida per la Coppa del Mondo 2020 di sci alpino.

 

MAXI MONTEPREMI DISCESA KITZBUEHEL 2020, QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO IL VINCITORE?

Matthias Mayer ha guadagnato 100mila euro grazie al suo trionfo sulla Streif.

L’austriaco è balzato in testa al prize money standing con 270mila franchi svizzeri (circa 252mila euro).

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SCI ALPINO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità