MotoGP

MotoGP, Alex Marquez si presenta alla Honda: “Un grande orgoglio, voglio essere rookie dell’anno”

Pubblicato

il

Alex Marquez non vede l’ora di cominciare: l’avventura nella Honda, dove dividerà il box con il fratello maggiore nonché campione del mondo, è “un grande orgoglio”, e Alex lo dimostra fin da subito, presentandosi dinanzi alle telecamere già con la tuta della scuderia giapponese. Il primo obiettivo dello spagnolo classe 1996 è quello di essere nominato rookie dell’anno, ripagando così la fiducia della Honda Repsol, che ha sorprendentemente deciso di sceglierlo come sostituto di Jorge Lorenzo.

Dopo i primi test nel novembre scorso, il fratello minore di Marc Marquez non ha perso tempo per indossare i colori del suo nuovo team, mostrandosi fiero per il traguardo raggiunto ed entusiasta per la nuova avventura: Essere in un team come la Honda, un team con la più grande storia della MotoGP, è un vero onore. So che è una sfida, ma è una bella sfida. Dal primo momento ho detto di volere quest’opportunità al 100% e ora proverò a sfruttarla al meglio. Posso dire che voglio essere Rookie of the Year, questo è il primo obiettivo. Ma non voglio pormi un obiettivo riguardo a posizioni o cose del genere, ora sono focalizzato sul capire la moto e migliorare la mia confidenza con lei”.

Riguardo al rapporto con il fratello Marc, Alex ha così parlato ai microfoni di Marca.com: “Sicuramente è un momento speciale, sarà un anno speciale, ma noi dobbiamo essere naturali e approcciarla come una situazione normale. Sappiamo di essere fratelli ma dentro il team dobbiamo essere professionisti e lavorare ognuno per conto proprio. Certamente per me sarà un vantaggio avere un sei volte campione del mondo nel box perché posso imparare tanto da lui, carpire i suoi segreti. Cercherò di prendere tutte le informazioni possibili da lui e da tutti i piloti della Honda”.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version