Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso e un rinnovo con Ducati tutt’altro che scontato

Pubblicato

il

L’avventura di Andrea Dovizioso in Ducati è iniziata nel 2013. Diverse stagioni sono trascorse e il forlivese ha saputo migliorare e crescere con la moto, ottenendo nelle ultime tre annate tre secondi posti alle spalle dell’inarrivabile spagnolo Marc Marquez. Il “Dovi” primo degli umani? Sembrerebbe proprio di sì e, soprattutto, il migliore a interpretare la Rossa nell’era “post-Stoner”.

Dati di fatto e non chiacchiere che potrebbero essere argomenti di discussione sul rinnovo di contratto tra Dovizioso e la scuderia di Borgo Panigale. A bocce ferme, la continuazione del rapporto non è da dare per scontata perché il centauro italiano, visto il suo status raggiunto, potrebbe essere interessato anche ad altre offerte. E’ chiaro che, in questo caso, bisognerà valutare la consistenza delle alternative, proprio per non fare il classico passo più lungo della gamba.

Marquez a parte, il pilota del Bel Paese ha dato risposte importanti e ora spetterà a Ducati capire se varrà la pena continuare all’insegna dell’esperienza o se sarà giusto prendere in considerazioni l’australiano Jack Miller o magari Francesco “Pecco” Bagnaia del Team Pramac Ducati. Da questo punto di vista, i due piloti citati hanno manifestato dei forti segnali di vitalità: in particolare l’aussie ha fatto vedere ottime cose, crescendo gara dopo gara.

La pista darà una risposta in questo senso e sulla base dei riscontri si prenderanno le decisioni.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità