MotoGP
MotoGP, Jorge Lorenzo: “Non vedo l’ora di mettermi al lavoro e cominciare a guidare”
Jorge Lorenzo sarà nella stagione 2020 del Motomondiale il collaudatore della Yamaha: lo spagnolo, che al termine della scorsa stagione aveva annunciato il ritiro dopo un 2019 da dimenticare in sella alla Honda, ha commentato all’ANSA la sua decisione di cambiare scuderia e tornare con un altro ruolo.
Così il pilota iberico dopo la notizia del suo ritorno da collaudatore: “Sono molto contento di tornare alla Yamaha e non vedo l’ora di mettermi al lavoro e cominciare a guidare. Voglio fare del mio meglio per il futuro di Yamaha e spero che la mia esperienza di guida possa essere utile agli ingegneri e ai piloti“.
Lo spagnolo ha proseguito: “Ho sempre pensato di rimanere coinvolto nella MotoGP e di tornare al paddock, e penso che questo sia un ruolo adatto per me. Conosco bene la squadra e la M1. La Yamaha si adattava davvero al mio stile di guida e sarà molto interessante ritrovarmi di nuovo con la mia vecchia bici“.
Conclude Jorge Lorenzo: “Il ritorno alla Yamaha porta con sé alcuni bei ricordi. Abbiamo ottenuto molti podi e vittorie e tre titoli insieme, quindi sappiamo dove sono i nostri punti di forza. Voglio ringraziare Yamaha per questa opportunità, perché questo mi permette di fare ciò che amo, cioè andare in moto e spingere al limite“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo