Football Americano

NFL Playoffs 2020, Divisional Round: i Titans sorprendono i Ravens, i 49ers si liberano dei Vikings

Pubblicato

il

Si è ufficialmente aperto il weekend del Divisional Round dei Play-offs NFL 2020 e lo spettacolo non è affatto mancato. Spettacolo, ma anche sorprese. Cadono, in maniera fragorosa, i primi della classe. I Baltimore Ravens, testa di serie numero uno della AFC, infatti, vengono demoliti in casa dai lanciatissimi Tennessee Titans, regalandosi la prima apparizione al Championship dal 2002 ad oggi. Nella NFC, invece, i San Francisco 49ers si sbarazzano dei Minnesota Vikings grazie ad un gioco di corsa davvero impeccabile e ad una difesa che ha tolto il fiato ai giallo-viola dall’inizio alla fine.

San Francisco 49ers – Minnesota Vikings 27-10: il match del Levi’s Stadium parte subito forte. I Niners sbloccano il punteggio dopo 5:30 con il lancio di Garoppolo per Bourne da 3 yds. I Vikings non si scompongono e rispondono immediatamente con un buon drive e un lancio di Cousins per Diggs che salta nettamente Whiterspoon e corre in meta per 41 yds. San Francisco fa partire un altro drive ad inizio di secondo quarto, rischia un fumble (viene tolto dalla review arbitrale) ma si porta fino alle due yards di Minnesota con una buona serie di azioni su corsa. Il 14-7 arriva ancora sul terreno con Coleman a 7:10 dall’intervallo. I Vikes provano a ripartire ma arriva un rapido 3&out con i 49ers che tornano in possesso dell’ovale, ma Garoppolo sparacchia malamente e Kendricks lo intercetta sulle 30 yds dei rivali. La difesa tiene e costringe gli ospiti al field goal con Bailey per il 10-14 che chiude la prima metà gara. La ripresa prende il via e non c’è più storia. I californiani continuano a correre e Minnesota inizia a scricchiolare. Si passa dal 17-10 dopo il field goal di Gould dalle 35 yds al 24-10 con la meta su corsa di Coleman a fine terzo quarto. I Vikings non riescono più a rialzarsi e ancora Gould nel quarto periodo fissa il punteggio sul 27-10.

Baltimore Ravens – Tennesse Titans; 12-28. Tennessee è davvero titanica e, dopo aver vinto in casa di Brady e dei Patriots, si permette il lusso di passeggiare in casa anche del futuro MVP della Lega. Tannehill fa il minimo, con appena 88 yds all’attivo ma aggiunge 2 splendidi td su lancio in avvio per i  quali i Ravens non hanno risposte. Subito 14-0 per i Titans con le mete di Smith e Raymond, con Baltimore che non gira in attacco e perde del tutto un Ingram già ampiamente acciaccato. Due field goal di Tucker in chiusura di primo tempo portano il punteggio sul 14-6, ma Tennessee non si ferma. Henry corre per 195 yds come un vero e proprio carro armato e si permette anche di lanciare un td per Davis. Il 21-6 che uccide il match ed il morale dei “Corvi”. A fine terzo quarto Tannehill corre in meta per il 28-6 e siamo già ai titoli di coda. Lamar Jackson sbaglia tutto, lancia due intercetti e perde un fumble, ma chiude con 365 yds su lancio e 143 su corsa. Numeri da record, che però non cambiano lo scenario. La squadra che arrivava da un dominio assoluto in questa stagione crolla sul più bello con un Qb ancora troppo giovane per dominare a 360 gradi. Ed ora Tannehill è ad un solo match di distanza dal Super Bowl di Miami, laddove giocava fino a poche settimane fa.

Oggi si concluderà il Divisional Round con Kansas City Chiefs – Houston Texans per l’AFC e Green Bay Packers – Seattle Seahawks per la NFC.

[sc name=”banner-article”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  49ers NFL Eric Broder Van Dyke / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version