Seguici su

Pallamano

Pallamano: la Spagna vince gli Europei 2020! Croazia sconfitta in finale 22-20

Pubblicato

il

Si chiude con la vittoria della Spagna l’edizione 2020 degli Europei di pallamano maschile, arrivata al termine di una partita avvincente contro la Croazia, dominata da difese d’acciaio, e risolta solamente nelle battute conclusive dalle giocate dei singoli.

Avvio di gara in cui sono le due stelle a condurre il gioco, ovvero Domagoj Duvnjak e Raul Entrerrios, capaci di mettere a segno ottime giocate, oltre a segnare in prima persona. Il primo vero allungo è quello degli slavi, avanti 10-7, con Jorge Maqueda che dopo il time-out impatta, siglando tre gol consecutivi. Nel finale si segna poco, con gli iberici avanti 12-11 all’intervallo.

Nella ripresa la Croazia si gioca la carta del portiere di movimento, subendo però due reti a porta vuota, e recuperando solamente al 49′, sul 18-18, grazie al gol del pivot Mario Maric, ben imbeccato dal solito Duvnjak. L’equilibrio regna alla Tele2 Arena, Gonzalo Perez de Vargas chiude la porta, ed è soltanto un sottomano di Alex Dujshebaev a regalare il doppio vantaggio, per il 22-20 conclusivo.

Per la Spagna si tratta del secondo titolo nella storia, arrivato bissando quello del 2018, per una doppietta storica, che porta la Selezione allenata da Jordi Ribera ad essere considerata tra le favoritissime anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità