Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europei femminili 2019: oggi l’esordio con la Germania per il Setterosa

Pubblicato

il

Un appuntamento importante, anche se siamo solo alle prime settimane del nuovo anno. Una manifestazione nella quale difficilmente si potrà fallire, per non rischiare di arrivare con il fiato sul collo verso l’estate. Il Setterosa oggi esordirà negli Europei di pallanuoto femminile alla Duna Arena di Budapest: nella capitale magiara le azzurre vorranno assolutamente partire forte, visto che l’obiettivo è quello di agguantare la finale del 25 gennaio, nella quale ci sarà in palio un pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-GERMANIA DI PALLANUOTO FEMMINILE DALLE 16.00

Esordio sulla carta semplice per Queirolo e compagne: le azzurre alle 16 se la vedranno con la Germania. Una delle squadre cenerentola nel girone B, quello che include oltre alle italiane anche Olanda, Francia, Spagna ed Israele. La differenza di qualità tra le due rose è netta, a parlare poi sono anche i precedenti: negli ultimi quattro anni ci sono state quattro sfide tra azzurre e teutoniche, che hanno visto sempre vincere le italiane, con le rivali che non hanno mai superato lo score di tre reti. 

L’obiettivo dunque è quello di partire bene, levarsi di dosso la tensione e riuscire a gestire al meglio gli schemi del nuovo ct Paolo Zizza. Una vittoria convincente può sempre far comodo per affrontare al meglio le prossime sfide: a partire già da quella importante di mercoledì con l’Olanda. Importante entrare nelle rotazioni per le tre atlete che si sono andate ad aggiungere al gruppo storico: Marletta, Carrega e Sparano.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Luigi Mariani

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità