Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Europei 2020: Italia-Germania 13-4, le pagelle delle azzurre. Brillano Garibotti e Marletta
Un successo senza particolari patemi: esordio eccellente per la Nazionale italiana di pallanuoto femminile negli Europei di Budapest. La Germania non era un avversario di grandissimo livello, ma era importante entrare in acqua con l’atteggiamento giusto. Battute per 13-4 le teutoniche. Andiamo a scoprire le pagelle delle protagoniste azzurre.
Pagelle Italia-Germania 13-4
Gorlero, voto 6,5: giornata tranquilla per il portierone azzurro. Nei primi minuti prende due reti dal centro, poi però cala la saracinesca.
Tabani, voto 6,5: più che buona la partita del difensore azzurro, che va a segno anche con una bella rete dai 7 metri.
Garibotti, voto 7,5: eccellente performance per una delle attaccanti più importanti della Nazionale tricolore. Top scorer con tre reti, al tiro è sempre uno spauracchio per i portieri avversari.
Avegno, voto 6: partita sufficiente per l’azzurra, che sul finale prova in tutti i modi ad andare al tiro, senza riuscirci.
Queirolo, voto 6,5: il capitano non va a segno, ma sforna la consueta prestazione d’esperienza. Un rigore guadagnato per lei, poi palla fatta girare con la solita classe.
Aiello, voto 6,5: ordinaria amministrazione per il centroboa azzurro.
Marletta, voto 7,5: all’esordio in una manifestazione internazionale di questo calibro, non soffre assolutamente la pressione ed anzi, risponde presente con una doppietta. Un inserimento importante per questa Nazionale.
Bianconi, voto 7: di solito va al tiro molto più spesso. Oggi un solo tentativo ed una rete, 100% di realizzazione. Poi assist per le compagne e tanta tranquillità: da domani bisognerà mettere le marce alte.
Emmolo, voto 6,5: una rete, poi tanti errori in fase di realizzazione per il mancino azzurro. Si deve assolutamente cambiar passo.
Palmieri, voto 7: entra e segna subito con una sciarpa, poi trova una seconda rete e tante espulsioni. Una performance davvero ottima per il centroboa tricolore.
Chiappini, voto 6,5: sembra essersi quasi nascosta, se non per uscire fuori con gli sprint vinti e con una gran bordata dalla distanza. L’italo-brasiliana è attesa per altri scenari.
Carrega, voto 6,5: esordio europeo con gol, poco da chiederle di più.
Sparano, voto 6,5: pochi minuti per lei, ma chiusi da imbattuta.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LPS/Simona Scarano