Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Europei 2020: risultati e classifiche lunedì 13 gennaio. Cinque squadre bissano il successo dell’esordio
Seconda giornata a Budapest, in Ungheria, degli Europei 2020 di pallanuoto femminile: oggi, lunedì 13 gennaio, sono andati in scena sei incontri. Il big match di giornata era quello tra Italia e Spagna, entrambe vittoriose all’esordio, ed ha sorriso alle iberiche, mentre altre quattro formazioni hanno bissato il successo della prima uscita.
Nel Girone A, nell’ultima gara di giornata, le padrone di casa dell’Ungheria hanno strapazzato per 20-2 la Slovacchia, mentre in mattinata la Grecia aveva vinto facilmente sulla Croazia per 18-3. La nuova goleada di giornata però è stata quella della Russia, che ha abbattuto sotto un pesantissimo 27-2 la Serbia.
Nel Girone B invece prosegue la corsa in vetta dei Paesi Bassi, che hanno “maramaldeggiato” contro la Germania per 23-3, e della Spagna, che ha battuto per 16-10 l’Italia, mentre nell’altra sfida di giornata la Francia ha vinto ed agganciato le azzurre al terzo posto dopo aver superato Israele per 10-6.
RISULTATI EUROPEI PALLANUOTO FEMMINILE 13 GENNAIO
13 gennaio – 2a giornata
B – Italia-Spagna 10-16
B – Israele-Francia 6-10
B – Germania-Paesi Bassi 3-23
A – Russia-Serbia 27-2
A – Croazia-Grecia 3-18
A – Slovacchia-Ungheria 2-20
Classifica Girone A:
Russia, Ungheria e Grecia 6, Serbia, Croazia e Slovacchia 0.
Classifica Girone B:
Paesi Bassi e Spagna 6, Italia e Francia 3, Germania ed Israele 0.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Maurizio Valletta LPS