Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Europei Budapest 2020: Italia-Israele serve al Setterosa per ritrovare fiducia e gioco
Non potrà certamente essere la Nazionale di Israele, all’esordio assoluto nella manifestazione, ad impensierire l’Italia nella quarta giornata degli Europei di pallanuoto femminile: il Setterosa, dopo le battute d’arresto contro Spagna e Paesi Bassi, ora dovrà puntare a raggiungere tranquillamente il terzo posto nel Girone B.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-ISRAELE DI PALLANUOTO FEMMINILE DALLE 16.00 (17 GENNAIO)
Le ragazze del CT Paolo Zizza devono cercare di tornare a macinare gioco e ritrovare gli automatismi, soprattutto dopo l’intossicazione alimentare che ha debilitato parte del gruppo azzurro proprio alla vigilia del match contro le iberiche, anche in vista di un accoppiamento ai quarti che certamente sarà duro, oltre a portare, con tutta probabilità, l’Italia dalla parte del tabellone della Spagna (Olanda permettendo).
Le israeliane hanno sempre perso nelle tre partite fin qui disputate: unico match in cui non vi è stato un divario in doppia cifra è stato quello contro la Francia, perso per 6-10, per il resto le sfide contro Paesi Bassi, terminato 3-22, e Spagna, concluso sul 2-18, si sono trasformate in altrettante goleade.
LE FORMAZIONI
Italia: Gorlero, Sparano (portieri); Queirolo, Marletta, Palmieri, R. Aiello, Emmolo, Garibotti, Avegno, Tabani, Chiappini, Bianconi, Carrega. All. Zizza.
Israele: Peres, Geva (portieri), Sasover, Farkash, Bogachenko, Noy, Futorian, Strugo (C), Ben David, Tal, Mone, Hochberg, Regev. All. Mavrotas.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Claudio Bosco LPS