Pallanuoto

Pallanuoto femminile, l’Italia batte 18-6 la Francia e chiude il girone al terzo posto agli Europei 2020 di Budapest

Pubblicato

il

L’Italia supera la Francia per 18-6 nella quinta giornata degli Europei di pallanuoto femminile e chiude la prima fase al terzo posto nel Girone B proprio davanti alle transalpine, ed ora martedì 21 alle ore 16.00 sfiderà nei quarti di finale la seconda classificata del Girone A, ovvero la vincente di Russia-Grecia, che si disputerà oggi alle ore 17.30 (in caso di pareggio sarà seconda la Russia).

Nel primo quarto il match risulta equilibrato: Bianconi apre le marcature, ma Daule pareggia. Immediato 2-1 di Garibotti, con l’azzurra che però sbaglia un rigore dopo un paio di minuti, così le transalpine puniscono il Setterosa trovando il 2-2 con Guillet. L’Italia però arriva al primo intervallo avanti 3-2 grazie al gol di Bianconi a pochi secondi dalla prima sirena.

Nel secondo periodo la rete di Aiello scava il primo solco della gara, poi Avegno segna in superiorità ed il Setterosa scappa via. L’Italia domina in acqua, Bianconi e Queirolo segnano dal perimetro per il 7-2, Clerc accorcia le distanze, ma Bianconi fissa il punteggio a metà gara sull’8-3 per le azzurre.

La terza frazione si apre col gol lampo di Emmolo in superiorità, poi Garibotti si fa perdonare l’errore precedente e segna su rigore. A ruota arriva l’11-3 di Marletta, la quale però commette poi fallo da rigore, con Millot che trasforma. L’Italia torna a macinare gioco e Palmieri segna in superiorità, Garibotti la imita, sempre in superiorità. Gli ultimi gol della frazione sono di Palmieri e Mahieu, per il 14-5 con cui si entra negli ultimi otto minuti.

L’ultimo quarto inizia col rigore realizzato da Bianconi, poi va in gol in superiorità Avegno. Bouloukbachi firma il 6-16, ma il Setterosa è inarrestabile e trova la via del gol con Aiello prima, ed Emmolo poi, entrambe in superiorità. Negli ultimi quattro minuti e mezzo non si segna, così il match si conclude sul 18-6 per l’Italia.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Simona Scarano LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version