Pallanuoto
Pallanuoto femminile, Paolo Zizza: “Lunedì con la Spagna ci aspetta un’altra gara, decisamente impegnativa”
L’Italia ha vinto per 13-4 contro la Germania nella gara d’esordio degli Europei di pallanuoto femminile: il Setterosa ha dominato una gara che sulla carta non doveva creare grattacapi e così è stato. A fine partita al sito federale della FIN hanno parlato il CT Paolo Zizza e due ragazze della Nazionale, Silvia Avegno e Carla Carrega.
Moderatamente soddisfatto Paolo Zizza: “Inizio un po’ contratto nel quale abbiamo concesso qualche gol di troppo da posizione di centroboa; poi le ragazze si sono sciolte, producendo tanto e finalizzando anche molto bene. C’era voglia di giocare e di vedere a che punto siamo. Lo spirito nel gruppo è ottimo, con le giocatrici più esperte che stanno aiutando molto quelle giovani. Lunedì con la Spagna ci aspetta un’altra gara, decisamente impegnativa“.
Ha le idee chiare Silvia Avegno: “Abbiamo rotto il ghiaccio nel migliore dei modi, giocando anche un buon match. Domani i ritmi saranno sicuramente diversi, contro un avversario che conosciamo molto e con il quale abbiamo svolto un common training poche settimane fa. Sarà una gara da vincere per affrontare le prossime con maggiore serenità“.
Carla Carrega parla dell’ambiente attorno al Setterosa: “Sono molto entusiasta di entrare in questa piscina che fa venire i brividi e di giocare con questo gruppo. E’ una grande emozione. Mi aspetto molto da questo Europeo per il quale ci siamo preparate ed allenate tantissimo. Far parte di questa squadra è difficile e allo stesso tempo facile, perché le aspettative sono molto alte, c’è una competizione positiva e bisogna sempre essere all’altezza ma si ha la fortuna di avere persone a fianco che ti guidano negli allenamenti e nelle partite. Sono molto fortunata e insieme alle altre siamo qui per dare il massimo“.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Luigi Mariani LPS