Pallanuoto
Pallanuoto, i convocati dell’Italia per gli Europei 2020. L’elenco dei 13 azzurri per Budapest
Il CT Sandro Campagna cambia un solo elemento su tredici rispetto alla selezione laureatasi campionessa del mondo lo scorso anno e sceglie il Settebello che andrà all’assalto del trono continentale agli Europei di pallanuoto che scatteranno a Budapest, in Ungheria, a partire da martedì 14 gennaio per quanto concerne il torneo maschile.
Rispetto alla scorsa manifestazione iridata, infatti, ritorna ad indossare la calottina della Nazionale Andrea Fondelli, il quale aveva saltato i Mondiali di Gwangju per infortunio, mentre l’unico tra gli atleti vittoriosi in Corea del Sud a dover restare a casa risponde al nome di Edoardo Di Somma.
Confermate le restanti dodici pedine del Settebello, rispetto al collegiale ancora in corso al Foro Italico vengono esclusi dagli Europei anche Francesco De Michelis e Luca Damonte. Il ritiro di Roma durerà fino a domenica 12, poi lunedì la partenza per Budapest, dove il giorno dopo ci sarà l’esordio.
I CONVOCATI DELL’ITALIA PER GLI EUROPEI DI PALLANUOTO
Marco Del Lungo e Niccolò Figari (Brescia)
Michael Bodegas (Barceloneta)
Vincenzo Dolce e Gianmarco Nicosia (Banco Bpm Sport Management)
Matteo Aicardi, Francesco Di Fulvio, Gonzalo Echenique, Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Stefano Luongo, Vincenzo Renzuto e Alessandro Velotto (Pro Recco)
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse