Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Francia 10-7: le pagelle del Settebello. Francesco Di Fulvio protagonista

Pubblicato

il

Il Settebello vince ma non convince nella seconda giornata degli Europei di pallanuoto in quel di Budapest. Gli azzurri battono 10-7 la Francia e restano in vetta alla classifica del Gruppo D: un match gestito dalla banda di Sandro Campagna che però non è apparsa brillante come nella prima uscita con la Grecia. Dopodomani l’ultimo appuntamento con la Georgia, prima della fase ad eliminazione diretta. Andiamo a rivivere la sfida odierna con le pagelle degli azzurri.

Pagelle Settebello: Italia-Francia 10-7

Marco Del Lungo, voto 6,5: la fotografia della partita del portierone azzurro è un assist al bacio per la controfuga di Di Fulvio. Poi solita gestione tranquilla, spesso beffato da deviazioni.

Francesco Di Fulvio, voto 8: era partito con una prestazione insufficiente con la Grecia. Arriva il pronto riscatto da parte del miglior giocatore del 2019: tre reti, tante giocate di classe anche al servizio dei compagni.

Pietro Figlioli, voto 7,5: condizione fisica eccellente per il capitano tricolore che si conferma dopo la prima partita con gli ellenici. Altre tre reti (due delle quali su rigore).

Andrea Fondelli, voto 5,5: soli 5′ in acqua per il giocatore della Pro Recco.

Alessandro Velotto, voto 6,5: solito mastino in fase difensiva, trova anche un paio di giocate importanti in zona d’attacco.

Vincenzo Renzuto Iodice, voto 5: prestazione non da ricordare per l’attacco azzurro. Brutto errore per lui davanti al portiere avversario dopo una bella controfuga.

Gonzalo Echenique, voto 6,5: dopo l’esordio show con la Grecia, arriva una performance in controllo per il mancino che in ogni caso timbra il cartellino con la rete che chiude la sfida nel quarto periodo.

Niccolò Figari, voto 7: un 2/3 al tiro che vale tantissimo, con due conclusioni davvero eccellenti. Sta salendo di colpi, fondamentale nello scacchiere di Campagna.

Michael Bodegas, voto 7: partita di grande importanza per lui, che nella Francia ha giocato da stella assoluta. Arriva il gol dell’ex, e tanti colpi (anche proibiti) dai vecchi compagni di squadra.

Matteo Aicardi, voto 5: non è ancora il centroboa che siamo abituati a vedere, la condizione non è quella dei giorni migliori.

Vincenzo Dolce, voto 5,5: non una giornata eccellente per il giocatore campano.

Gianmarco Nicosia, voto 6: entra negli ultimi 5′, in pura gestione.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Claudio Benedetto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità