Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Georgia 18-6: le pagelle del Settebello. Stefano Luongo devastante

Pubblicato

il

Non doveva esserci storia e così è stato: il Settebello trova il terzo successo consecutivo negli Europei di pallanuoto a Budapest e agguanta la prima piazza nel girone, con la conseguente qualificazione ai quarti di finale. Georgia nettamente battuta per 18-6, andiamo a rivivere l’incontro con le pagelle dei protagonisti azzurri.

Pagelle Settebello: Italia-Georgia 18-6

Marco Del Lungo, voto 6,5: poche difficoltà, un paio di interventi eccezionali sull’ex compagno di squadra Fabio Baraldi e sei reti subite per il portierone azzurro.

Francesco Di Fulvio, voto 6: pura gestione per la Freccia Azzurra, dopo la sgasata data nell’incontro con la Francia. L’attaccante della Pro Recco segna una sola rete e non esagera con i ritmi (molto falloso al tiro).

Stefano Luongo, voto 8: letteralmente devastante, l’uomo più in forma di questo Settebello. In nuotata è eccezionale, poi una tripletta, con il 100% al tiro e le tantissime controfughe.

Pietro Figlioli, voto 7: quando lo lasci tirare con circa un metro di spazio sai già qual è il finale, con la palla da raccogliere in rete. 2/2 per il capitano tricolore.

Andrea Fondelli, voto 6,5: migliore prestazione in questo Europeo condita da una rete per il difensore recchelino.

Alessandro Velotto, voto 6,5: 1/6 in zona realizzativa, ma due assist ed una palla recuperata per far partire il solito Luongo in controfuga. Sempre eccellente il campano.

Vincenzo Renzuto Iodice, voto 7: sempre presente in fase offensiva, bene anche in difesa del centroboa. Per lui una tripletta.

Gonzalo Echenique, voto 6,5: un brutto colpo al volto sul finale di partita, per lui prestazione come di consueto concreta con due reti. Il mancino argentino attende le partite decisive.

Niccolò Figari, voto 6: l’unico uomo di movimento tra gli azzurri che non trova la rete (sfiorata ad inizio partita con una traversa colpita).

Michael Bodegas, voto 7,5: molto bene il centroboa transalpino, apparso in ottimo stato di forma in questo inizio di manifestazione continentale. Tre reti anche oggi.

Matteo Aicardi, voto 7: nel quarto quarto finalmente riesce a sbloccarsi e lo fa con una doppietta. C’è bisogno di trovarlo nella condizione migliore.

Gianmarco Nicosia, voto 6: entra negli ultimi 5′, in pura gestione, con nessuna rete subita.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto LPS/Tonello Abozzi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version