Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Grecia 10-6: le pagelle del Settebello. Echenique spettacolare, delude Aicardi

Pubblicato

il

Un Settebello spettacolare per tre quarti di partita, dopo un inizio di adattamento. La Nazionale italiana di pallanuoto parte forte agli Europei di Budapest: gli azzurri si impongono per 10-6 sulla Grecia ed ipotecano il passaggio del turno (la prima piazza nel girone vale infatti i quarti di finale). Strepitosa la performance difensiva della banda di Sandro Campagna, ottimi i movimenti di smarcamento. Andiamo a rivivere questo match con le pagelle degli azzurri.

Pagelle Settebello: Italia-Grecia 10-6

Marco Del Lungo, voto 6,5: parte piano, così come tutta la squadra. Poi cresce alla distanza e la sua porta diventa un muro quasi invalicabile.

Francesco Di Fulvio, voto 5: non la partita da ricordare, anzi, da cancellare al più presto. 1/6 al tiro con scelte sbagliate e un rigore fallito.

Stefano Luongo, voto 7: condizione fisica straripante per Stezza. Le sue controfughe sono devastanti per la difesa greca.

Pietro Figlioli, voto 7: il capitano come di consueto non fa mancare il suo apporto in entrambe le zone della vasca. Due reti per lui, in momenti importanti.

Andrea Fondelli, voto 6: doppio ruolo per il giocatore della Pro Recco, viene utilizzato anche da centroboa e non fa male. Spreca però due volte davanti alla porta avversaria.

Alessandro Velotto, voto 6,5: solito mastino in fase difensiva, si fa vedere poco in zona d’attacco.

Vincenzo Renzuto Iodice, voto 6,5: parte piano, 0/3 al tiro, poi trova la conclusione vincente che chiude la pratica.

Gonzalo Echenique, voto 8: praticamente perfetto oggi. L’italo-argentino, reduce da un infortunio, sale in cattedra con il suo mancino magico: trova due reti nella fase più importante dell’incontro e dispensa assist per i compagni.

Niccolò Figari, voto 5: brutto esordio per il difensore azzurro. Solo 9′ in acqua con tre falli gravi.

Michael Bodegas, voto 7: costretto agli straordinari al centro, l’italo-francese se la gioca al meglio e trova anche una rete.

Matteo Aicardi, voto 4: 7′ in acqua per trovare tre espulsioni. Partita da dimenticare.

Vincenzo Dolce, voto 6,5: tanti alti (soprattutto in zona offensiva), qualche errore in copertura, soprattutto al centro.

Gianmarco Nicosia, senza voto. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Tonello Abozzi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version