Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Montenegro 8-10: le pagelle del Settebello. Male gli azzurri, giornata da dimenticare per Di Fulvio

Pubblicato

il

Una giornata davvero da dimenticare, un quarto di finale da cancellare al più presto. Un bruttissimo Settebello è stato eliminato dagli Europei di pallanuoto di Budapest: a passare il turno è stato il Montenegro che si è imposto per 10-8 guidato da un Petkovic mostruoso. Andiamo a rivivere l’incontro degli azzurri con le pagelle.

Pagelle Settebello: Italia-Montenegro 8-10

Marco Del Lungo, voto 5,5: qualche responsabilità, almeno su un paio di tiri, vanno addossate anche al portierone tricolore.

Francesco Di Fulvio, voto 4: quando tutto va male lo si vede dall’inizio. Una giornata davvero storta per il miglior giocatore al mondo della passata stagione. 0/7 al tiro, ha nelle mani la possibilità di portare gli azzurri al -1, ma spara su Lazovic. Meriti ovviamente alla difesa montenegrina.

Stefano Luongo, voto 5: era l’uomo più in forma del Settebello, non l’ha dimostrato. Sono mancate le sue nuotate e la sua precisione al tiro, per lui anche un rigore sbagliato.

Pietro Figlioli, voto 5,5: ci ha provato in tutti i modi, anche con orgoglio, il capitano tricolore, ma i risultati sono stati vani.

Andrea Fondelli, voto 5: soli 5′ in acqua per il difensore recchelino.

Alessandro Velotto, voto 5: solitamente molto più performante in zona difensiva, oggi anche il campano delude.

Vincenzo Renzuto Iodice, voto 5,5: una prima metà di gara positiva, poi il netto calo.

Gonzalo Echenique, voto 5,5: parte forte, poi ci prova, anche con soluzioni individuali, ma sbatte contro la fisicità montenegrina.

Niccolò Figari, voto 7: nettamente il migliore in acqua per l’Italia. Due reti con due tentativi, eccellente anche in difesa. Purtroppo però la prestazione non è bastata alla squadra.

Michael Bodegas, voto 6: si dà sempre molto da fare l’italo-francese al centro, guadagna tante espulsioni, va anche a segno.

Matteo Aicardi, voto 5,5: un buonissimo assist per Renzuto, qualche espulsione guadagnata e poco più.

Gianmarco Nicosia, voto senza voto.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Claudio Benedetto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità