Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Italia-Ungheria 14-14. I magiari conquistano il Quattro Nazioni di Cuneo

Pubblicato

il

Si chiude con un pari, raggiunto all’ultimo respiro, il Quattro Nazioni di pallanuoto del Settebello: il 14-14 maturato oggi a Cuneo con l’Ungheria, però consegna ai magiari per differenza reti il torneo amichevole in preparazione agli Europei che si disputeranno a Budapest dal 14 gennaio.

Ottimo inizio ospite, con i magiari avanti 1-3 a fine primo quarto, poi l’Italia mette la freccia e con un parziale di 4-0 prova a scavare il primo solco della sfida. L’Ungheria però risponde e si va avanti spalla a spalla, anche se a metà gara gli azzurri restano avanti 6-5.

Il testa a testa prosegue nella terza frazione, al termine della quale il Settebello conserva una rete di margine sul 10-9. Il finale però è di marca magiara, con l’Ungheria che rimonta e sorpassa la squadra di Campagna, capace comuque di agguantare il pari a 2″ dal termine con Figlioli sul 14-14.

TABELLINO
Italia-Ungheria 14-14
Italia: Del Lungo , Di Fulvio 3, Luongo 2, Figlioli 3, Di Somma , Alesiani , Renzuto Iodice , Damonte , Figari 2, Bodegas , Aicardi 4, Dolce , Nicosia . All. Campagna
Ungheria: V. Nagy , Angyal , Manhercz , Zalanki 3, Vamos 3, Mezei , Sedlmayer 1, Jansik , Erdelyi 2, Den. Varga 3, Pohl 2, A. Nagy , Vogel . All. Marcz
Arbitri: Ortega (Esp), Hentschel (Ger)
Note: Parziali: 1-3 5-2 4-4 4-5 Usciti per limite di falli Bodegas (I) a 3’50 del terzo tempo, Renzuto Iodice (I) a 4’22 del quarto tempo e A. Nagy (U) a 6’55 del quarto tempo. Superiorità numeriche: Italia 5/11 + un rigore e Ungheria 6/13 + 3 rigori. Spettatori 1000 circa. Espulsi per reciproche scorrettezze Figari (I) e Zalanki (U) a 3’32 del quarto tempo.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Benedetto LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità