Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Europei 2020: Jasmine Tessari-Francesco Fioretti a caccia della top 10

Pubblicato

il

Lo abbiamo ripetuto tantissime volte. Crescere in una specialità come quella della danza sul ghiaccio fa parte di un percorso durissimo e faticoso. Lo sanno bene Jasmine Tessari-Francesco Fioretti, i quali parteciperanno la prossima settimana ai Campionati Europei 2020 di pattinaggio di figura, rassegna in scena presso la Steiermarkhalle di Graz (Austria) dal 20 al 26 gennaio. Gli allievi di Barbara Fusar Poli, in gara per il terzo anno consecutivo, sono chiamati a compiere un passo significativo: raggiungere un piazzamento nelle prime dieci posizioni dopo la diciottesima piazza conquistata nel 2018 la quattordicesima del 2019.

Un passo che sarebbe di grande significato per la coppia di stanza all’IceLab che, nel corso del tempo, ha già raggiunto in carriera traguardi incoraggianti, culminati lo scorso anno con l’invito ufficiale alla tappa ISU Grand Prix di Helsinki proseguito quest’anno con quello alla Rostelecom Cup di Mosca, conclusa in decima posizione.

Nei due segmenti di gara, pattinati rispettivamente sulle musiche de “Singing in the rain” (rhythm dance) e su un medley di brani di Beth Hart, la coppia cercherà di alzare il valore del punteggio totale, oggi di 165.48. Per farlo si scontreranno con avversari stimolanti tra cui spiccano i lituani Allison Reed-Saulius Ambrulevicius, i tedeschi Shari Koch-Christian Neuchtern e la terza coppia francese Adelina Galyavieva-Lois Thauron, coppie quotate ma assolutamente alla portata degli azzurri, motivati a dare il 100% per centrare l’ostico obiettivo

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA DEI CAMPIONATI EUROPEI DI GRAZ

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Giacomello (per gentile concessione di IceLab)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità