Rugby
Rugby, Sei Nazioni 2020: la formazione dell’Italia per l’esordio in Galles. Il XV varato da Franco Smith
Franco Smith, CT dell’Italia, ha annunciato la formazione che sabato 1 febbraio alle ore 15.15 italiane sfiderà in trasferta il Galles nel match d’esordio del Sei Nazioni 2020 di rugby in programma al Principality Stadium di Cardiff. Si tratta del primo incontro per Smith come CT del XV azzurro.
Sabato giocheranno Matteo Minozzi ad estremo e come ali Mattia Bellini e Leonardo Sarto, mentre i centri saranno Carlo Canna e Luca Morisi, infine in mediana Braley affiancherà Allan. In terza linea il numero 8 Steyn sarà coadiuvato da Negri e Polledri, mentre in seconda linea spazio ad Alessandro Zanni e Niccolò Cannone, all’esordio, infine in prima linea ecco Zilocchi e Lovotti ai lati di Luca Bigi, con quest’ultimo all’esordio da capitano della Nazionale. In panchina Zani, Fischetti, Riccioni, Budd, Lazzaroni, Licata, Palazzani ed Hayward.
Presenta così il match Franco Smith al sito federale: “Abbiamo lavorato tanto in questi giorni, dentro e fuori dal campo, in piena sinergia con tutto lo staff e i giocatori. Conosciamo le nostre potenzialità e cosa possiamo dare. Ho fiducia nella squadra e non vedo l’ora di vederli in campo contro il Galles”.
LA FORMAZIONE DELL’ITALIA PER LA SFIDA AL GALLES
21 Giovanni LICATA (Zebre Rugby Club, 8 caps)
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni LPS