Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Austria dominante nella gara a squadre mista, Italia nona a causa di una squalifica

Pubblicato

il

Quarta medaglia d’oro su cinque eventi disputati sul trampolino HS90 di Les Tuffes da parte dell’Austria nell’ambito dei Giochi Olimpici Invernali Giovanili di Losanna 2020, in Svizzera. Il movimento austriaco, dopo i tre successi ottenuti a livello individuale tra salto e combinata nordica, archivia una nuova vittoria nella gara a squadre mista per Nazioni grazie ai combinatisti Lisa Hirner e Stefan Rettenegger e ai saltatori Julia Muehlbacher e Marco Woergoetter.

L’Austria ha dominato in lungo e in largo la competizione totalizzando 986.4 punti e guadagnando progressivamente terreno in quasi tutte le rotazioni fino ad accumulare un vantaggio complessivo di 48.4 punti sui primi inseguitori, i giapponesi. La formazione nipponica composta da Ayane Miyazaki, Yuto Nishikata (combinatisti), Machiko Kubota e Sota Kudo (saltatori) ha disputato una buona gara conquistando la medaglia d’argento senza particolari patemi, mentre la Francia ha regolato la Russia per 6.3 punti strappando la medaglia di bronzo in rimonta. 

Quinta piazza con 866 punti per la Slovenia, che ha preceduto una Germania penalizzata dalla squalifica rimediata da Michelle Goebel nel primo round. Per quanto riguarda i colori azzurri, la formazione nostrana si è ben comportata dal punto di vista delle prestazioni raccogliendo però un nono posto assoluto a causa della squalifica per tuta irregolare inferta nella prima serie a Daniel Moroder. Da segnalare in particolare i due salti di Annika Sieff, combinatista classe 2003 capace di far segnare il quinto miglior punteggio nella sua rotazione, mentre Jessica Malsiner e Stefano Radovan si sono espressi sui livelli dei giorni scorsi.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: torstengrieger / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità