Salto con gli sci

Salto con gli sci, Coppa del Mondo femminile Sapporo 2020: programma, orari e tv. Il calendario completo

Pubblicato

il

Dopo una pausa lunga quasi un mese, torna la Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci, che finora ha visto disputarsi solo tre gare e che, in questo weekend, riprende il tradizionale ritmo con almeno una competizione a weekend. Si va quasi dall’altra parte del mondo, in Giappone, a Sapporo.

Si riparte dalla leadership di Maren Lundby: la norvegese ha 245 punti in classifica, cinque in più dell’austriaca Chiara Hoelzl. Sono loro le vincitrici fino a questo momento, con Lundby vittoriosa nelle due gare di Lillehammer e Hoelzl, invece, capace di trovare il primo posto a Klingenthal. Il trampolino di Sapporo è l’Okurayama, un HS137 aperto nel 1931 e rinnovato per ben sette volte, fino ad assumere l’attuale configurazione nel 2007. Le più attese, in casa propria, sono Sara Takanashi e Yuki Ito, che occupano la sesta e settima posizione in Coppa del Mondo. Lo scorso anno, nella prima gara, l’austriaca Daniela Iraschko-Stolz ha beffato tutte di esperienza, mentre nella seconda Lundby ha messo a segno la prima vittoria di una stagione rivelatasi poi straordinaria.

Le gare di Coppa del Mondo di salto con gli sci femminile a Sapporo si disputeranno da venerdì 10, con le qualificazioni della prima, a domenica 12 gennaio, con la seconda competizione. Non ne è al momento prevista alcuna copertura televisiva, e nemmeno in streaming, in Italia. Di seguito il programma completo.

COPPA DEL MONDO SALTO CON GLI SCI FEMMINILE 2019-2020: SAPPORO

VENERDÌ 10 GENNAIO
Ore 00:00 Qualificazioni

SABATO 11 GENNAIO
Ore 8:30 Prima gara

DOMENICA 12 GENNAIO
Ore 2:00 Seconda gara

COPPA DEL MONDO SALTO CON GLI SCI FEMMINILE 2019-2020: TV E STREAMING

Nessuna copertura tv e streaming in Italia

[sc name=”banner-article”]

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Danny Iacob / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version