Seguici su

Combinata nordica

Salto con gli sci e combinata nordica. Le gare della Val di Fiemme spostate su Normal Hill!

Pubblicato

il

Nella giornata odierna è giunta notizia di un significativo cambio di programma relativo alle competizioni previste in Val di Fiemme dal 10 al 12 gennaio. Nel prossimo fine settimana, infatti, il comprensorio trentino ospiterà in contemporanea sia la Coppa del Mondo di salto con gli sci maschile, che quella di combinata nordica.

Tutte le gare (due di salto e tre di combinata, compresa una team sprint) avrebbero dovuto svolgersi su trampolino grande. Tuttavia, la federazione internazionale ha deciso di spostarle sul limitrofo trampolino piccolo a causa di non meglio specificate “ragioni tecniche”.

Secondo fonti altamente qualificate, tali ragioni tecniche andrebbero ricercate nel fatto che sull’impianto di Predazzo si sono verificati seri problemi legati alla produzione neve, causati delle elevate temperature degli ultimi giorni. Inoltre, il fatto che in Val di Fiemme si utilizzino ancora canaline naturali, destinate quindi a soffrire con temperature piuttosto elevate per la media del periodo, non ha aiutato.

Gareggiare su Normal Hill rappresenta ormai una rarità per la Coppa del Mondo di salto maschile, dove ormai si utilizzano quasi esclusivamente trampolini grandi e trampolini di volo. I combinatisti sono invece decisamente più avvezzi a gareggiare su strutture di piccole dimensioni.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI SALTO CON GLI SCI
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI COMBINATA NORDICA

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità